rotate-mobile
Sabato, 13 Agosto 2022
Basket

Bakery Piacenza pigliatutto. Il 3 e 4 agosto i calendari di serie A2 e B

Il sodalizio biancorosso ad un passo dall’ingaggiare Mattia Coltro, Simone Angelucci e Riccardo Agbortabi, mentre interessa Eric Visentin

Procede sotto traccia ma in maniera piuttosto spedita il lavoro di costruzione del roster per la Bakery Piacenza, che ha ufficializzato il primo colpo Alessandro Cecchetti dopo la conferma di Zakaria El Agbani. Il sodalizio ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie B, infatti, avrebbe messo a segno altri tre colpi secondo la newsletter Spicchi d’Arancia. Questa volta si tratterebbe della guardia Mattia Coltro, classe ‘97, che dopo un triennio speso in cadetteria prima con Alto Sebino e poi con Alba, nell’ultima stagione ha militato alla Virtus Arechi Salerno con cui in 32 gare ha viaggiato a 9.1 punti di media. Il secondo innesto sarebbe l’esterno Simone Angelucci, classe ‘98, in arrivo dalla Sangiorgese con cui in 35 partite ha segnato 7.3 punti di media, e prima reduce da un biennio in serie A2 a San Severo. Terzo ingaggio il lungo Riccardo Agbortabi, classe ‘00, transitato per il settore giovanile di Treviso e nell’ultima stagione diviso prima in A2 a Treviglio e poi in B a Formia dove ha chiuso con 10.5 punti di media in 18 incontri. Inoltre, interessa anche l'ala Eric Visentin, classe ‘01, altro prodotto del vivaio di Treviso che ha già maturato esperienze in cadetteria tra San Vendemiano e Real Sebastiani Rieti. La scorsa stagione è stato inattivo ma, essendo sotto contratto con Cassino, bisognerà trattare per transare il secondo anno dell’accordo.

Intanto, sono ormai prossimi i calendari della stagione sportiva 2022/23 dei campionati di serie A2 e B, che la Lega Nazionale Pallacanestro comunicherà il 3 e 4 agosto. Per l’A2, campionato al quale parteciperà l’Assigeco Piacenza, il calendario integrale dei gironi Verde e Rosso sarà reso noto mercoledì 3 agosto alle ore 10.00. Precedentemente però, domani martedì 2 agosto alle ore 15.00, vi sarà la divulgazione della prima giornata. Mercoledì inoltre, il Coni discuterà sulla questione dell’esclusione dell’Eurobasket Roma, cosa che interessa alla compagine piacentina per capire se sarà confermato il raggruppamento con squadre dispari o meno. Successivamente invece, giovedì 4 agosto sempre alle ore 10.00 sarà reso noto il calendario integrale dei gironi A, B, C e D di serie B. In particolare, nel raggruppamento C oltre alla Bakery vi è anche la Pall. Fiorenzuola. Come per l’A2, mercoledì 3 agosto alle ore 15.00, sarà divulgata la prima giornata di ognuno dei gironi.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bakery Piacenza pigliatutto. Il 3 e 4 agosto i calendari di serie A2 e B

IlPiacenza è in caricamento