rotate-mobile
Basket

Futuro Bakery, adesso è l'Npc Rieti che bussa alla porta

Coach Federico Campanella sembrerebbe ai saluti, e questo potrebbe essere un indizio sulla cessione del titolo sportivo di A2

Se il coach con il quale c'è un legame particolare sembra pronto a salutare, forse significa che la prima squadra sarà ridimensionata, E siccome in casa Bakery Piacenza non ci sarebbe la voglia di disputare un campionato di serie A2 per salvarsi, forse la vendita del titolo sportivo è una voce più concreta di quello che ci si possa immaginare. Dal club non vi sono notizie ufficiali, ma sono più di una le società che hanno bussato alla porta per acquistarlo. Ma andiamo con ordine. La notizia di qualche settimana fa riguardo ad un contatto tra il club piacentino ed Orzinuovi era vera, ma non ha trovato prosecuzione. Infatti, ad oggi, la squadra appena retrocessa in serie B ha ingaggiato coach Marco Calvani ed ha tutta l'intenzione di disputare il campionato cadetto con grande ambizione, cercando di ritornare nel secondo torneo attraverso una promozione.

Come detto però, al citofono della Bakery sono stati diversi i club che hanno suonato. Una di queste è Ruvo di Puglia, ma anch'essa dopo un primo pour parler sembra aver deciso di rinunciare anche se non si è defilata del tutto. L'ultima in ordine di tempo ad aver contatto il club che fu di Marco Beccari sembra essere stata l'Npc Rieti, appena sconfitta ai playoff di B e vogliosa di ritornare in A2. Ai reatini non mancherebbero le risorse, e quindi si può essere quasi certi sulla veridicità della notizia. Un indizio che avvalorerebbe la vendita del titolo sportivo lo riporta la newsletter Spicchi d'Arancia, secondo cui il coach della salvezza Campanella potrebbe cambiare aria - c'è un interessamento di San Severo - nonostante il contratto in essere fino al 2023. Se il titolo dovesse essere veramente ceduto, la Bakery proseguirebbe la propria attività solo a livello di settore giovanile. Ambito sul quale si investirebbe per migliorarlo, vista anche la grande partecipazione e dedizione di questi giorni di summer camp.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futuro Bakery, adesso è l'Npc Rieti che bussa alla porta

IlPiacenza è in caricamento