rotate-mobile
Basket

Pall. Fiorenzuola, Olginate è corsaro nel rush finale

I gialloblu di coach Gianluigi Galetti sono stati avanti per due quarti e mezzo, poi l'attacco si è inceppato

PALL. FIORENZUOLA-OLGINATE 81-84

PARZIALI: 27-27; 50-44; 66-58.

PALL. FIORENZUOLA: Bracci, Rubbini 12, Alibegovic 25, Livelli 12, Filippini 7, Avonto n.e., Bussolo n.e., De Zardo 11, Ricci 14, Jovanovic. All. Galetti.

OLGINATE: Bloise 28, Cucchiaro, Baparape n.e., Negri 20, Cesana, Castagna, Natalini, Maspero 4, Martinalli n.e., Ambrosetti 7, Tomcic 13, Brambilla 12. All. Cilio.

La Pall. Fiorenzuola conduce il match per ben due quarti e mezzo, poi subisce il rientro di Olginate che la spunta nel rush finale con maggiore freddezza. Primo quarto ad alte percentuali con Alibegovic che brilla su tutti grazie al suo preciso 4/4 dalla lunga distanza. Però non basta per avere ragione degli avversari che colpiscono anche loro con regolarità dall'arco e così al termine dei primi 10' di gioco si è in perfetta parità a quota 27. Il secondo quarto vede i padroni di casa prendere un leggero vantaggio che riescono a conservare per tutto il tempo. E' soprattutto Livelli che mette a segno i canestri che valgono il 50-44 gialloblu al riposo lungo. Nella ripresa Alibegovic continua a rimpinguare il proprio bottino, supportato dal resto della squadra che sembra indirizzare prepotentemente la partita. Ma così non è, perché Olginate ritorna grazie ai canestri di Brambilla che dà man forte a Bloise e Negri. La gara sembra così rivoltata come un calzino, e quando Tomcic diventa il quarto giocatore in doppia cifra per gli ospiti, arriva l'incredibile sorpasso: 71-73 al 35'. L'inerzia adesso è tutta dalla parte dei lombardi, con Fiorenzuola che non riesce più ad essere fluida in attacco. Il rush finale è palpitante, con la processione dei liberi che premia chi era già in vantaggio. Alibegovi prova la tripla del possibile pareggio, ma alla sirena finale è Olginate a festeggiare la vittoria per 81-84. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pall. Fiorenzuola, Olginate è corsaro nel rush finale

IlPiacenza è in caricamento