rotate-mobile
Basket

Assigeco e Bakery in campo per il turno infrasettimanale

Gli uomini di Salieri ospitano stasera Biella, quelli di Campanella giocheranno domani con Orzinuovi

Sarà un turno infrasettimanale fondamentale per le aspirazioni delle due compagini piacentine impegnate nel campionato di A2. Se l’Assigeco questa sera sarà impegnata al PalaBanca contro Biella, palla a due alle ore 20:45, la Bakery scenderà in campo domani sera ad Orzinuovi alle ore 20:30. Due impegni che sulla carta vedono favorite le due squadre allenate dai coach Salieri e Campanella, ma che spetta al campo confermare i pronostici.

Qui Assigeco

I biancorossoblu, come detto, ospiteranno questa sera Biella, in un match che vede Pascolo e compagni alla caccia dei due punti per proseguire la loro corsa playoff. Dopo la vittoria da record contro Orzinuovi, la pausa per la Final Eight di Coppa Italia avrà permesso alla formazione di godersi a pieno la grande prestazione di squadra, che però ha esaltato i singoli. Come non ricordare la gara di capitan Cesana che ha eguagliato il record italiano di triple, con ben 13 centri, oppure la serata di Sabatini che ha distribuito 17 assist avvicinandosi al primato di 18 stabilito da Vitali. Ma ora c’è di fronte la squadra piemontese che gioca una pallacanestro semplice quanto ostica. E l’impegno chiede la massima concentrazione.

Qui Bakery

La Bakery invece, sarà impegnata in trasferta sul campo del fanalino di coda Orzinuovi, che appunto, nell’ultima partita giocata in campionato è stata schiantata dall’Assigeco. I biancorossi sono alla ricerca del successo che manca da un po’, anche se dal punto di vista delle prestazioni hanno raccolto meno di quanto si sarebbero meritati. Per Raivio e compagni sarà però fondamentale accaparrarsi i due punti in palio in questa partita, per tenere ancora viva la fiamma della lotta salvezza. Praticamente per gli uomini di coach Campanella si tratta di un triello con Biella e Capo d’Orlando, visto che sono tutte appaiate a quota 12 punti con la discriminante che proprio i biancorossi hanno una gara in più. Ergo, si può sbagliare davvero poco da qui in poi.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assigeco e Bakery in campo per il turno infrasettimanale

IlPiacenza è in caricamento