rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Basket

Assigeco, arriva l'azzurro Federico Miaschi

Accordo siglato ieri sera, vinta la concorrenza di Brindisi. Adesso mancano due giocatori: un esterno straniero e un lungo italiano. Si tratta la conferma di Pascolo

L'Assigeco Piacenza mette a segno un importante colpo con l'ingaggio di Federico Miaschi. La guardia classe 2000, nativa di Genova ma cresciuta nel settore giovanile della Reyer Venezia, ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili contando ben 60 presenze. Sono già cinque anni che svolge regolarmente attività senior, con un campionato di serie A alla Vuelle Pesaro nel 2019-20. Nelle ultime due stagioni ha militato in A2 prima con Biella e poi con Treviglio, ed in entrambe le esperienze ha viaggiato ad oltre 12 punti di media. L'accordo tra l'Assigeco di coach Stefano Salieri ed il giocatore è stato siglato nella serata di ieri, e c'è molta soddisfazione per il club rossoblù capace di vincere la concorrenza a Miaschi che aveva un'offerta anche dalla massima serie di Brindisi.

Il prodotto della Reyer rappresenta un altro tassello del reparto esterni rossoblù che può contare sui confermati Sabatini, Gajic e Querci, oltre al nuovo Soviero. Adesso la dirigenza è alla ricerca di un ultimo giocatore straniero che possa sostituire Gabe Devoe che ha firmato in Francia. Al vaglio diversi nomi, ma la società non sembra andare di fretta e intende fare la scelta migliore e più giusta possibile. Manca un uomo anche nel reparto lunghi, nel quale al solo confermato Galmarini sono stati affiancati i nuovi Skeens e Varaschin. Non è ancora tramontata l'idea della possibile conferma di Davide Pascolo, soluzione sulla quale si sta lavorando con l'Aquila Trento. Bisognerà attendere l'evoluzione della trattativa per capire se sarà fumata bianca.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assigeco, arriva l'azzurro Federico Miaschi

IlPiacenza è in caricamento