rotate-mobile
Basket

L'Assigeco ospita Cantù in un match di prestigio

Nella passata stagione i ragazzi di coach Salieri furono in grado di sgambettare sul proprio parquet la compagine lombarda

Match di prestigio al PalaBanca di Piacenza, dove arriva Cantù. Digerita la sconfitta nel turno infrasettimanale con l’Urania Milano, l’Assigeco riprende il proprio cammino in campionato ospitando domani alle ore 18:00 Cantù, formazione ai vertici del girone Verde con quattro vittorie e una sconfitta, capitanata dall’ex coach dell’Italbasket Romeo Sacchetti con l‘obiettivo di ritornare in massima categoria dopo la retrocessione di due anni orsono. Nella passata stagione i ragazzi di coach Salieri furono in grado di sgambettare sul proprio parquet la compagine lombarda, quella che di fatto rappresentò per i canturini la prima sconfitta dopo sette successi consecutivi. Sarà un match fondamentale per l’Assigeco, che attualmente occupa l’ottava posizione in classifica ma rimane ancora a secco di vittorie in trasferta. L'esterno rossoblù McGusty sembra aver la possibilità di ricalcare il percorso nel recente passato di altre guardie transitate per Piacenza come McDuffie e Devoe, che proprio contro i brianzoli vorrà far vedere ulteriori passi di miglioramento soprattutto nell'amalgama con i compagni.

Dal punto di vista di Cantù, invece, dopo la finalissima per la serie A persa nella gara decisiva contro Scafati, per questo nuovo assalto verso la promozione ha scelto di cambiare la propria guida tecnica, firmando con un contratto biennale l’ex capo allenatore della nazionale italiana Romeo Sacchetti. Insieme alle conferme di Stefanelli, Bucarelli, Nikolic, Da Ros e Severini, che si apprestano tutti a iniziare la seconda stagione con la formazione lombarda, il pacchetto italiani ha visto l’arrivo di Filippo Baldi Rossi, vincitore della Champions League nel 2019 con la maglia della Virtus Bologna, al ritorno in serie A2 dopo otto anni; del giovane playmaker classe 2003 Nicola Berdini, l’anno scorso a Ravenna; e di Giovanni Pini, centro carpigiano che vanta nel suo palmares tre promozioni in serie A con tre maglie diverse. I due slot stranieri sono occupati dal croato Roko Rogic, playmaker con esperienza internazionale dotato di un’ottima mano da oltre l’arco; e Dario Hunt, centro americano dall’importante stazza fisica con buone doti a rimbalzo, alla sua sesta maglia italiana. L’anno scorso al PalaBanca successo Assigeco per 84-71.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Assigeco ospita Cantù in un match di prestigio

IlPiacenza è in caricamento