rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Basket

L'Assigeco Piacenza non si dà per vinta, è già tempo di gara due

Secondo atto della semifinale playoff di nuovo nel fortino di Scafati. Palla a due lunedì alle ore 20:45

"Scafati ha meritato". Non poteva essere più chiaro ed esaustivo di così, in poche parole, coach Stefano Salieri. L'Assigeco in gara uno della semifinale playoff ha purtroppo pagato dazio nel terzo quarto, quando non è riuscita a contrapporsi in modo adeguato a Scafati. Eppure l'approccio dei rossoblù è stato ottimale, nonostante la bolgia del PalaMangano che poteva intimorire e non poco. Monaldi ha cercato di spingere sin dalla palla a due, ma Guariglia ha tenuto in linea di galleggiamento Piacenza che ha chiuso con sole dieci lunghezze di distacco all'intervallo.

All'inizio della ripresa però, qualcosa non ha più funzionato in casa Assigeco. "Abbiamo subìto oltremodo la loro fisicità e il loro atletismo", ha continuato in conferenza stampa coach Salieri che ha anche puntato il dito verso un metro arbitrale non adeguato per una partita di questo livello. Ma se in attacco i piacentini hanno fatto fatica a costruire, con la palla che spesso e volentieri stagnava nelle mani di Devoe, ieri più croce che delizia; la difesa non ha saputo reggere l'urto degli scafatesi che sono sembrati un fiume in piena allargando la forbice fino a 24 punti grazie ai canestri "decisivi di Cournooh e Ikangi", ha sottolineato ancora il tecnico rossoblù.

Buona però la reazione che c'è stata nell'ultimo periodo, quando rinunciando a Devoe tenuto in panchina l'Assigeco ha schierato un quintetto tutto italiano con Querci e Galmarini che sono riusciti a portare il solito contributo. "Bravi i miei ragazzi a non darsi mai per vinti e a lottare fino in fondo con grande orgoglio e carattere. Considerato tutto abbiamo anche espresso un buon basket", le parole del tecnico che sottolineano come i suoi ragazzi siano riusciti addirittura a dimezzare lo svantaggio arrivando quasi ad una sola cifra di distacco. Questo però è successo circa 24 ore fa, e il bello o il brutto dei playoff è che non c'è un attimo di riposo. Tra circa 24 ore (lunedì sera, ore 20:45) si ritorna in campo, ancora al PalaMangano. "Voltiamo subito pagina, siamo pronti per domani per un'altra bella sfida", ha chiosato coach Salieri.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Assigeco Piacenza non si dà per vinta, è già tempo di gara due

IlPiacenza è in caricamento