rotate-mobile
Basket

La Bakery Piacenza rischia maledettamente ma batte Fabriano

I biancorossi dovevano vincere, e ci sono riusciti in un finale thriller dopo aver avuto anche 11 punti di vantaggio

BAKERY PIACENZA-FABRIANO 79-78

PARZIALI: 22-21; 42-37; 60-53.

PIACENZA: Sacchettini 6, Bonacini 8, Chinellato 9, Czumbel 15, Donzelli 6, El Agbani n.e., Raivio 13, Carone n.e., Morse 15, Venuto n.e., Del Bono n.e., Lucarelli 7. All. Campanella.

FABRIANO: Smith 19, Hollis 23, Santiangeli 10, Tommasini 13, Marulli 10, Caloia n.e., Re 3, Onesta n.e., Matrone, Tibs, Gulini. All Ciarpella.

Una Bakery che rischia maledettamente nel finale, non riuscendo a chiudere i giochi prima, batte Fabriano e può esultare per la vittoria. Con Venuto ancora a referto solo per onor di firma, è di nuovo Czumbel ad incaricarsi della cabina di regia della Bakery Piacenza, che inizia l'incontro con l'obiettivo di non fallire l'appuntamento con la vittoria. La partita, come da pronostico, non è per nulla scontata anche se i biancorossi di coach Campanella sembrano avere il controllo dei ritmi di gioco. E questo gli permette di avere sempre quel minimo vantaggio nel punteggio. A fare la differenza tra le fila piacentine è sicuramente Morse (15 punti tirando 5/8 dopo 30' di gara), che trova con continuità la via del canestro. Raivio invece non riesce mai ad accendersi in attacco ma si sbatte davvero molto in difesa. E così si ritrova ad un certo punto della gara ad avere più rimbalzi (9) che punti (7). La Bakery scappa nell'ultimo quarto di gioco, quando riesce finalmente a scollinare la doppia cifra di vantaggio grazie alla tripla di Czumbel (75-64 al 35'). Fabriano prova a riaprire la contesa soprattutto con i suio giocatori più esperti, come Tommasini ed Hollis, e si rende pericolosa a 60 secondi dal termine riportandosi sul meno 4 (79-75). I biancorossi si complicano la vita quando perdono palla e permettono a Smith di segnare addirittura la tripla del meno 1 in un finale che si tinge di giallo. E' dello stesso americano il tiro della possibile vittoria esterna per i marchigiani, ma sul suo errore sono i piacentini a festeggiare la conquista dell'intera posta in palio.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bakery Piacenza rischia maledettamente ma batte Fabriano

IlPiacenza è in caricamento