rotate-mobile
Basket

La Bakery ci prova, ma è l'Eurobasket a spuntarla nel finale

Gara equilibrata e molto combattuta che i biancorossi non sono riusciti a vincere davvero per poco

EUROBASKET ROMA-BAKERY PIACENZA 82-74

PARZIALI: 18-20; 37-40; 61-57.

ROMA: Baldasso 16, Carroll 8, Schina 5, Hill 19, Pepe 22, Ulaneo 4, Viglianisi 8, Fanti n.e., Quarta n.e., Pavone n.e., Sardo n.e.. All. Pilot.

PIACENZA: Donzelli 10, Morse 19, Chinellato, Czumbel 6, Raivio 15, El Agbani n.e., Sacchettini, Lucarelli 7, Venuto n.e., Bonacini 17. All. Campanella.

Bakery volenterosa ma ancora sconfitta all'esordio della fase ad orologio nella trasferta di Roma. Sono i canestri dei recuperati Bonacini e Morse che permettono a Piacenza di scattare meglio dai blocchi di partenza (5-9 al 3’). Con un gioco fluido in attacco che permette di far segnare quasi tutti, la Bakery continua ad avere il controllo nel punteggio chiudendo i primi 10’ avanti sul 18-20. La seconda frazione inizia con la tripla dell’Eurobasket che passa per la prima volta in vantaggio. La posta in palio è alta per entrambe le formazioni, e allora si lotta e si sbraccia, e il tutto è riassunto nel botta e risposta che è il leit motiv di tutto il secondo quarto. E così prima il tabellone luminoso recita pari 29, poi pari 37. Ma alla sirena lunga è la Bakery ad essere in leggero vantaggio.

La ripresa si apre con un mini parziale Eurobasket che sorpassa i piacentini. Il gioco da tre punti realizzato da Bonacini rilancia gli ospiti (41-43 al 22’), ma i romani replicano con una nuova tripla. Roma prova a scappare toccando anche il più sei al 25’, ma Bonacini ci mette una pezza dall’arco per il 51-48. Gli uomini di coach Campanella hanno stretto i denti e sono riusciti quantomeno a rimanere attaccati nel punteggio, soprattutto con la difesa dove hanno sporcato un paio di palloni. In attacco però, Raivio è incappato in un’altra serata non alla sua altezza. Eppure è proprio dell’americano il canestro che, dopo un lungo inseguire e con Morse a lottare come un leone, ha permesso alla Bakery di tornare in vantaggio (71-72 al 34’). La reazione della squadra della capitale è immediata, e al 38’ ritorna ad avere cinque punti di vantaggio sul 79-74. Il rush finale premia i padroni di casa che conquistano i due punti in palio.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bakery ci prova, ma è l'Eurobasket a spuntarla nel finale

IlPiacenza è in caricamento