rotate-mobile
Basket

Obiettivo 'vittoria' per l'Assigeco Piacenza che ospita Orzinuovi

Dopo aver messo a tacere i rumors di mercato su Gabe Devoe, i piacentini pensano solo al match: "Vincere per tornare a muovere la classifica"

Ritorna a giocare l'Assigeco Piacenza dopo il rinvio della gara contro Cantù causa convocazione in nazionale camerunense dell'atleta brianzolo Jordan Bayehe. Al PalaBanca arriva il fanalino di coda del girone Verde, ovvero l'Orzinuovi che è riuscito a vincere soltanto una partita sulle diciannove disputate. Un ruolino di marcia che potrebbe però indurre gli uomini di coach Stefano Salieri a prendere sottogamba l'impegno.

Il tecnico vuole evitare proprio questo. "Ci aspetta una gara delicata e insidiosa ma che dobbiamo vincere per tornare a muovere la classifica. Vietato sottovalutare Orzinuovi - il monito dell'allenatore -. La pausa è servita per lavorare al meglio e recuperare da qualche piccolo acciacco. Dovremo fare una partita intelligente e caparbia, di grande intensità e sacrificio, rispettando il piano gara. Sarà molto importante gestire al meglio i ritmi - ha concluso Salieri - e tenere alto il livello di attenzione".

Qualche distrazione in settimana è arrivata soprattutto dalle tante voci di mercato che volevano la guardia americana Gabe Devoe (miglior marcatore della squadra con 17.7 punti di media) prossimo a trasferirsi in massima serie a Napoli. La società piacentina però, ha messo a tacere questi rumors con una nota che non lasciava nessun tipo di possibilità. L'obiettivo dell'Assigeco è quello di arrivare ai playoff e non c'è motivo di apportare modifiche al roster che deve riprendere a vincere. E l'impegno con Orzinuovi può essere davvero quello giusto dopo un mese di febbraio da quattro sconfitte in altrettante gare.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Obiettivo 'vittoria' per l'Assigeco Piacenza che ospita Orzinuovi

IlPiacenza è in caricamento