rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Basket

Assigeco gagliarda, ma vince Treviglio

Non bastano i 21 punti di Kameron McGusty e i 12 di Nemanja Gajic

Gruppo Mascio Treviglio-Assigeco Piacenza 70-64

(15-18; 19-12; 13-10; 23-24)

Treviglio: Maspero 12, Cerella, Marini 18, Lombardi 12, Marcius 10, Giuri 6, Sacchetti 3, Bruttini 6. Ne: Toure, Resmini, Corona. Allenatore: Alessandro Finelli.

Assigeco Piacenza: Sabatini 9, McGusty 21, Miaschi 2, Pascolo 4, Skeens 7, Cesana 7, Querci, Gajic 12, Varaschin, Soviero. Ne: Gherardini, Franceschi. Allenatore: Stefano Salieri.

Non basta una prestazione di carattere per evitare la sconfitta all’Assigeco Piacenza, costretta a cedere a Treviglio dopo una lotta intensa e fisica lunga tutti i quaranta minuti di gioco. Fatale la serie di triple di Maspero, Giuri e Marini che hanno scavato il solco decisivo nel quarto periodo, costringendo i rossoblù di coach Salieri al secondo stop consecutivo nonostante i 21 punti di Kameron McGusty e un Nemanja Gajic alla miglior uscita stagionale.

“Faccio i complimenti ai miei ragazzi perché hanno fatto una partita di carattere su un campo difficile. Purtroppo siamo mancati nelle percentuali al tiro da tre punti, fondamentali questa sera visto che Treviglio è una squadra fisica che difende molto bene in area. Nonostante questo sono contento dell’atteggiamento di tutti: la squadra è stata brava a non darsi mai per vinta, a non demoralizzarsi dall’inizio sprint di Treviglio e a reagire all’infortunio di Pascolo, che fortunatamente non dovrebbe essere nulla di grave”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assigeco gagliarda, ma vince Treviglio

IlPiacenza è in caricamento