rotate-mobile
Basket

La Bakery respinge gli attacchi di Imola

Vittoria in dirittura d'arrivo per i biancorossi spinti da Coltro

ANDREA COSTA IMOLA 56

BAKERY PIACENZA 62

PARZIALI: 15-15; 25-31; 38-44.

IMOLA: Montanari 19, Restelli 13, Trentin 7, Cusenza 6, Tognacci 6, Marangoni 3, Ranuzzi 2, Fazzi, Spagnoli, Roli, Barbieri. All. Grandi.

PIACENZA: Coltro 15, Passoni 12, Venuto 10, Cecchetti 8, Angelucci 8, Basso 6, Korsunov 3, Berra, El Agbani, Carone, Ringressi, Balestra. All. Del Re.

La Bakery Piacenza si presenta ad Imola con la convinzione che bisogna portare a casa i due punti per continuare la corsa verso i playoff promozione. E i biancorossi di coach Marco Del Re iniziano piuttosto bene portandosi sul 4-8 dopo 4' di gioco. Si segna con il contagocce, non solo perché gli arbitri fischiano diversi falli in attacco, ma anche perché Piacenza stringe le maglie in difesa con la zona 2-3. Imola ha un momento d'impeto quando sigla un 3/3 da 3 che ribalta in men che non si dica il punteggio (13-11). La gara continua sulla falsariga dell'equilibrio, fin quando la coppia Venuto-Basso non confeziona il 5-0 in apertura di secondo quarto. I locali ricorrono al timeout, ma l'inerzia sembra essere tutta per la Bakery che trova il fondo del cesto prima con il feedway di Angelucci e poi con la tripla di Passoni. E così sul 19-30 al 16' arriva un'altra sospensione per la panchina di casa. Mentre l'attacco piacentino si blocca quello avversario trova altre due triple che dimezzano lo svantaggio col quale si va all'intervallo. Imola inizia bene anche nella ripresa, quando arriva a segnare la bomba che vale il sorpasso sul 34-33. La partita è intensa, i padroni di casa si vedono ravvisare due falli tecnici per protesta, mentre Coltro segna con un gioco di prestigio il 36-38 che riporta in testa gli ospiti. Per diversi minuti si rimane fermi sul pari 38, ma nel finale del terzo periodo Piacenza mette a segno il parziale che la porta sul +6. Con i denti la Bakery si tiene il risicato vantaggio, anche se Imola con i tanti errori non fa molto per recuperare. Il piazzato di Cecchetti respinge gli avversari che si erano riportati sul -2 (47-51). La parità arriva al 37', sul 53-53. I biancorossi però non perdono calma e lucidità. Angelucci ancora spalle a canestro trova due punti con l'aiuto del ferro. Coltro subisce fallo nel tiro da 3 punti, e in lunetta è glaciale nel fare 3/3. I padroni di casa provano l'ultimo assalto con un gioco da tre punti che vale il -2. Ma è ancora Coltro, autore già della tripla vincente nel match d'andata, che si alza dall'arco e mette la firma sul successo esterno per la Bakery.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bakery respinge gli attacchi di Imola

IlPiacenza è in caricamento