rotate-mobile
Basket

DKB 3x3 Team vince il suo primo master

Il team femminile si aggiudica alla prima uscita di Tortona il torneo Armana

Era di pochi giorni fa la comunicazione ufficiale che aveva visto DKB 3x3 creare il proprio team femminile in vista dei migliori master italiani con l'obiettivo delle Finali nazionali Scudetto a Cesenatico ad agosto. Con la prima uscita ufficiale presso il master di Tortona (Torneo Armana) la compagine fiorenzuolana è riuscita addirittura a vincere, entrando dalla porta principale tra le migliori squadre italiane di 3x3 femminile. Un primo giorno di qualificazione intenso per la squadra DKB 3x3 Team di Fiorenzuola, con la realtà piacentina che ha avuto ragione prima delle milanesi Underdogs per 11-7, poi è riuscita con la tripla allo scadere di Togliani a superare Le Lupe di Bolzano per 11-9, chiudendo la giornata superando per 14-7 le piemontesi Passo.

Qualificate al tabellone del master per la domenica, passo dopo passo la formazione fiorenzuolana ha avuto ragione nel girone prima di Vicenza (12-5 con una grande prova difensiva di squadra), poi delle Barber Shop di Castelnuovo Scrivia (16-8 con una sontuosa Ilaria Bernardoni) ed infine delle bolognesi Campas Zone Plus per 13-9 grazie alla prestanza sotto le plance di Florencia Llorente e Alice Nori. Nella semifinale giocata contro FDC Team di Venezia, nonostante un inizio al rallentatore per entrambe le squadre, un'altra prova difensiva intensa di DKB 3x3 Team e un finale in crescendo hanno consentito alla squadra piacentina di raggiungere la finale con un 15-6 finale.

Grande prova nella finalissima per la squadra di Fiorenzuola, che incontra le campionesse italiane 2022 della Tigu 3x3 di Lavagna, e con prove altisonanti del quartetto Nori - Llorente - Bernardoni - Togliani indirizza da subito il match (9-2 al 4'), chiudendo ancora in crescendo con giocate sempre più efficaci offensivamente. Finisce 19-8 in una finale dove DKB 3x3 Team arriva da subito a dimostrarsi una realtà solida nel 3x3 italiano (sport olimpico dal 2020) e conquista il master.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

DKB 3x3 Team vince il suo primo master

IlPiacenza è in caricamento