rotate-mobile
Domenica, 1 Ottobre 2023
Basket

El Agbani è lo 'spirito' della Bakery Piacenza

Il classe 2001 si appresta a disputare la settima stagione in biancorosso

Undici anni in biancorosso, sei in prima squadra, se c'è qualcuno che può incarnare al meglio lo spirito della Bakery Piacenza, questo è senz'altro Zakaria El Agbani. Guardia classe 2001, ha esordito giovanissimo in serie A2 nella stagione 2017/18, per poi rimanere in pianta stabile con i più grandi. Ha vinto il campionato di serie B e la Coppa Italia di categoria nella stagione 2020/21, e lo scorso anno ha contribuito a far qualificare la squadra alla nascente B Nazionale. Per il settimo anno consecutivo, El Agbani vestirà il biancorosso.

«Non si tratta solo di un atleta - ha esordito la presidente Caterina Zanardi -. Si parla di vicinanza, crescita, condivisione, famiglia. La sua, la mia, la nostra comune: la Bakery. Si è tanto sacrificato, ha affrontato le difficoltà e accettato a testa bassa, con tanta determinazione e tanto cuore i risultati che arrivano anno dopo anno. Un abbraccio a Zak, di nuovo con noi, schierato ancora una volta al nostro fianco. Sono certa sarà una stagione che lo vedrà sempre più protagonista».

WhatsApp Image 2023-07-05 at 13.35.41 (1)

«Sono molto entusiasta della fiducia che mi è stata rinnovata per questa nuova stagione - le parole di El Agbani, 3.1 punti e 1.8 rimbalzi di media l'anno scorso -. Ormai è l'undicesimo anno che sono in questa famiglia e penso che il percorso di crescita e la costanza stiano dando i loro frutti. Il progetto che mi è stato presentato è molto interessante e stimolante allo stesso tempo, proprio per questo daremo e darò tutto per raggiungere il nostro obiettivo. Ringrazio Caterina Zanardi, Simone Zamboni e coach Augusto Conti per l'opportunità».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

El Agbani è lo 'spirito' della Bakery Piacenza

IlPiacenza è in caricamento