rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Basket

Fiorenzuola respinge gli assalti di Imola

I Bees battono di nuovo l'Andrea Costa e si portano sul 2-0 nella serie

ANDREA COSTA IMOLA 53

FIORENZUOLA BEES 59

PARZIALI: 12-13; 21-29; 42-40.

IMOLA: Fazzi 11, Trentin 8, Restelli 8, Cusenza 7, Corcelli 7, Montanari 6, Ranuzzi 3, Tognacci 3, Marangoni, Spagnoli, Roli, Barbieri.

FIORENZUOLA: Preti 14, Giacchè 10, Pederzini 9, Casagrande 8, Ricci 6, Magrini 4, Caverni 4, Biorac 2, Re 2, Bettiolo, Devic.

I Fiorenzuola Bees espugnano per la seconda volta il PalaRuggi e si portano in vantaggio 2-0 nella serie per conservare la serie B nazionale contro l'Andrea Costa Imola. I gialloblù cercano di mettere subito le cose in chiaro portandosi sul 5-10. Il primo quarto è comunque scandito da più contatti e falli che da canestri, tant'è che il punteggio non decolla affatto. Imola riesce ad impattare a quota 16 ad inizio seconda frazione, ma gli ospiti prima rimettono 4 lunghezze di distanza e poi segnano il 20-27. Divario che aumenta di un altro punticino all'intervallo. Al rientro sul parquet i locali piazzano un parziale di 5-0. Fiorenzuola al 25' conduce 30-33, e poi infila la tripla del più 6 subito replicata dagli avversari che completano un altro break di 7-0 portandosi avanti di un punto. Costretti ad inseguire all'inizio dell'ultimo periodo, i gialloblù tornano a schierarsi a zona in difesa e ribaltano la situazione. Questa volta è degli ospiti il parziale che vale il 42-47. Si segna con il contagocce, con Preti che diventa sempre più protagonista in attacco. Mentre però Fiorenzuola sbaglia i canestri per chiudere i conti, Imola dopo aver sbagliato tante conclusioni per riaprire la contesa manda a bersaglio la bomba del 53-55 a poco più di un minuto di gioco dal termine. Sono i liberi di Preti che mandano i titoli di coda, permettendo ai Bees di giocare mercoledì sera al PalArquato con il match point a disposizione.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola respinge gli assalti di Imola

IlPiacenza è in caricamento