rotate-mobile
Basket

Fiorenzuola vince anche gara 3: Imola retrocede

I Bees conquistano sul campo la permanenza nella nuova serie B Nazionale

FIORENZUOLA BEES 70

ANDREA COSTA IMOLA 54

PARZIALI: 17-7; 36-23; 51-36.

FIORENZUOLA: Casagrande 13, Ricci 7, Biorac 8, Giacché 7, Devic, Pederzini 10, Magrini 8, Re 2, Bettiolo n.e., Caverni 6, Preti 9.

IMOLA: Montanari 5, Cusenza 15, Tognacci 8, Ranuzzi 11, Marangoni 6, Restelli 2, Spagnoli n.e., Fazzi, Barbieri n.e., Trentin 5, Roli n.e., Corcelli 2.

Al PalArquato va in scena gara 3 del playin tra i Fiorenzuola Bees e l'Andrea Costa Imola. Gialloblù che in vantaggio nella serie 2-0, hanno la possibilità di conquistare il terzo successo e la permanenza nel campionato che dalla prossima stagione si chiamerà ufficialmente serie B Nazionale. Pronti, via, la gara non regala un grande spettacolo visto che si segna molto poco. In realtà una costante di questa serie, dove le squadre hanno messo più fisicità e quantità che tecnica e qualità. Le folate dei padroni di casa indirizzano comunque il match, che con la schiacciata di Ricci si portano sul 13-4. Al primo pit stop, dopo che per diversi minuti non si è giocato per un contatto fortuito che ha visto Corcelli rimanere sdraiato a terra per ricevere le cure del caso, il vantaggio raggiunge la doppia cifra, e nel secondo quarto non farà altro che aumentare. Imola o commette errori anche molto banali vicino canestro, oppure pasticcia e perde palla. Uniti ai rimbalzi offensivi che catturano i Bees, non stupisce il parziale di 27-11. Dopo l'intervallo gli ospiti cercano di alzare l'intensità, provando ad essere anche più precisi al tiro. Al 25' il divario è pressoché uguale, visto che il tabellone recita 45-30. L'ultimo periodo non vede cambiare il canovaccio della gara, con Fiorenzuola che inizia anche a giocare col cronometro 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola vince anche gara 3: Imola retrocede

IlPiacenza è in caricamento