rotate-mobile
Basket

L'Assigeco fallisce l'assalto finale, ko a Trapani

Con uno Skeens da 19 punti e 13 rimbalzi, è una sconfitta indolore per i rossoblù

Trapani-Assigeco 88-82

Parziali: 21-19; 44-37; 66-62.

Trapani: Stumbris 19, Tsetserukou 14, Renzi 13, Davis 12, Romeo 11, Massone 10, Guaiana 9, Kovachev, Dancetovic, Minore, Lentini. All. Parente.

Piacenza: Skeens 19, Miaschi 18, Cesana 16, Querci 9, Gajic 9, Soviero 5, Pascolo 4, Portannese 2, Galmarini, McGusty n.e., Franceschi n.e., Joksimovic n.e.. All. Salieri.

Sconfitta indolore per l'Assigeco Piacenza, che alza bandiera bianca a Trapani ma con la contenporanea sconfitta di Agriganto a Casale Monferrato conserva il sesto posto in classifica e si qualifica per i playoff, qualsiasi cosa accada nella seconda fase. Partono bene gli uomini di coach Salieri, che vengono superati solo al 5' sul 10-8. Ritmi frenetici con tanti errori da un parte e dall'altra, con i piacentini che tornano avanti sul 16-17 grazie a Skeens. Rossoblù che iniziano più a rilento il secondo quarto, ritrovandosi ad inseguire prima sul 33-25 che costringe coach Salieri al timeout, e poi sul 43-32. Svantaggio parzialmente limato prima dell'intervallo. L'assenza di McGusty pesa tanto per l'Assigeco, che comunque regge bene nonostante la pioggia di triple di Trapani al rientro in campo. Skeens come al solito griffa un'altra doppia doppia con i 13 rimbalzi, e Piacenza è in scia all'ultimo pit stop prima del 5-0 di parziale col quale si riporta avanti di un punto. Gli avversari piazzano il contro break, ma i rossoblù segnano il 70-73 e questa volta il timeout è chiesto dalla panchina di casa. Trapani si rinvigorisce, annulla l'attacco ospite e ritorna ad avere la doppia cifra di vantaggio sull'83-73. All'ultimo minuto il parziale è 84-75 e i giochi sembrano chiusi. Invece, Piacenza piazza un 7-0 in circa 30" che vale il -2. L'assalto finale però non va a buon fine, e arriva il ko.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Assigeco fallisce l'assalto finale, ko a Trapani

IlPiacenza è in caricamento