rotate-mobile
Basket

La domenica ‘bestiale’ della pallacanestro piacentina

Assigeco, Bakery e Fiorenzuola, tutte in campo alle 18 per giocare un match fondamentale per il prosieguo della propria stagione

Sarà una domenica all’insegna della pallacanestro piacentina, dal capoluogo alla provincia, tutta compressa a partire dalle ore 18. Sarà quella l’ora X per tutti gli amanti della palla a spicchi, quando Assigeco, Bakery e Fiorenzuola scenderanno sul proprio parquet per giocarsi un importante match per il proprio rispettivo percorso in campionato.

Partiamo dall’Assigeco che al PalaBanca ospiterà Ferrara per gara uno dei playoff. Si tratta della prima volta alla post season che conta in serie A2 per la compagine rossoblu che ha già scritto un’imposta te pagina di storia. Ce ne ha parlato il direttore sportivo Alessandro Pagani, ma non ci vuole molto a capirlo. Arrivata quarta in classifica, l’Assigeco non vorrà di certo smettere di sognare, e allora via al primo atto contro Ferrara che è stata l’unica formazione a battere Pascolo e compagni nella fase a orologio.

Al palazzetto di largo Anguissola invece, la Bakery affronterà la Stella Azzurra Roma con l’intento di conservarla questa A2. Sarà importante iniziare subito bene la serie playout contro la squadra romana, sin da gara uno, mettendosi alle spalle le sconfitte stagionali a partire dall’ultima di domenica scorsa contro Nardò. Insomma, adesso conta davvero vincere, così come ci ha raccontato la guardia biancorossa Federico Bonacini, e non è più permesso sbagliare.

Infine c’è la Pall. Fiorenzuola, compagine di serie B ancora in lotta per qualificarsi ai playoff di categoria. Al PalaMagni i gialloblù ospiteranno la Juvi Cremona, seconda forza del campionato e per questo impegno davvero molto arduo. Ma vincere potrebbe non bastare, ed è questo il rammarico che ci ha confessato coach Gianluigi Galetti. Attardati di due punti rispetto alle altre squadre in lizza per la post season, il futuro di Fiorenzuola è legato anche e soprattutto ai risultati delle dirette concorrenti.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La domenica ‘bestiale’ della pallacanestro piacentina

IlPiacenza è in caricamento