rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Basket

Maglietti-Criconia, il duo esplosivo della Bakery

La formazione biancorossa questa sera affronta in trasferta Desio

E' senz'altro il duo che sta maggiormente incidendo nel campionato di serie B Nazionale. E di conseguenza, stanno facendo le fortune della Bakery Piacenza: stiamo parlando di Lucas Maglietti e Martino Criconia, il play e la guardia titolare della formazione biancorossa. Entrambi hanno brillato nell'ultima vittoria della squadra piacentina contro Piombino, arrivata al PalaFranzanti da capolista della classifica. Maglietti è stato sin da subito decisivo con la sua difesa, entrando sotto pelle agli avversari e recuperando diversi palloni. Prezioso anche in attacco, il regista argentino ha fatto male soprattutto con le sue accelerazioni. Per questo il classe 2003, secondo la pagina Facebook specializzata di Quinto Quarto, è stato nominato nel miglior quintetto under 23 dell'ultimo turno del torneo cadetto.

64684b58-c587-4be1-8640-4fd57701b1ae-3

Nomina anche per il compagno di backcourt Criconia, votato direttamente dai tifosi per il miglior quintetto della Lega Nazionale Pallacanestro. Per la guardia tiratrice si tratta della seconda nomination in questo campionato. Un riconoscimento a premiare la sua capacità di incidere nei momenti delicati della partita, quando inizia a bombardare il canestro avversario. E adesso la Bakery, dopo aver vinto e convinto contro Piombino, è attesa da un altro match da prendere con le pinze. I biancorossi di coach Giorgio Salvemini, infatti, saranno di scena a Desio questa sera, sabato 28 ottobre alle ore 21:00. Con la sola Herons Montecatini in testa alla classifica del girone A del campionato di serie B Nazionale, sono ben nove le compagini che la tampinano a soli due punti di distanza. E in questo gruppone ci sono sia i piacentini che i brianzoli, segno inconfondibile che l’impegno non sarà per nulla semplice.

64684b58-c587-4be1-8640-4fd57701b1ae-4

«Contro Piombino abbiamo centrato una grande vittoria, conseguenza di una grande partita - dichiara Martino Criconia -. L’impegno non era facile perché Piombino ha iniziato davvero bene questo campionato, ma abbiamo dimostrato cosa siamo in grado di fare. Dopo la vittoria di Avellino siamo stati protagonista di un’altra buona prestazione in casa, e cercheremo di continuare su questa strada. Siamo un gruppo giovane e dunque abbiamo necessità di tempo per far amalgamare bene le cose e iniziare a giocare di squadra capendo bene i meccanismi. Pian piano però ci stiamo riuscendo, e ce ne stiamo accorgendo anche noi ad ogni allenamento. Con Desio sarà una partita sicuramente tosta, perché anche se è ancora presto la classifica parla chiaro. Sono un’ottima squadra, hanno gli stessi nostri punti, e giocano insieme da più tempo di noi. Mi aspetto una squadra preparata e una gara dura».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maglietti-Criconia, il duo esplosivo della Bakery

IlPiacenza è in caricamento