rotate-mobile
Basket

Pall. Fiorenzuola, altri tre rinforzi: Giorgi, Preti e Caverni

Giorgi è un centro di 200 cm che ha giocato per Vigevano. Preti ha ottenuto la promozione in serie A2 con la Juvi Cremona. Cavarni è reduce da una stagione con Giulianova. Rinnovo per Umberto Livelli

La Pallacanestro Fiorenzuola ha comunicato ufficialmente di aver acquisito le prestazioni sportive di Gianluca Giorgi, Michele Caverni e Jacopo Preti per la stagione 2022/2023 di serie B. Nato a Peccioli (PI) nel 1995, Giorgi è un centro di 200 cm che nell'ultima stagione ha giocato per la Pallacanestro Vigevano con 8,2 punti e 6 rimbalzi di media a partita in 22 minuti di utilizzo. Centro atletico con mani educate anche per tiri dall'arco, Giorgi è un giocatore adatto per il gioco di coach Gianluigi Galetti grazie alla sua bidimensionalità. Il centro toscano ha maturato un'ampia esperienza in categoria, oltre che con Vigevano, con le casacche di Valsesia Basket Borgosesia, Iseo, Libertas Livorno, Alba e Montecatini.

Cavarni, playmaker classe 1996, è reduce da una stagione disputata con la maglia di Giulianova chiusa con una media di 10,6 punti e 4,5 assist in 27 presenze e 31 punti di utilizzo medio. Nato a Fano, Caverni ha mosso i primi passi cestistici nella squadra locale fanese con cui è arrivato fino al debutto nelle C Regionale marchigiana. Completato il percorso delle giovanili alla Victoria Libertas Pesaro (stagioni 13/14 e 14/15), è riuscito ad arrivare anche ai margini della prima squadra in serie A con 2 presenze con la maglia della VL. Da lì un percorso importante in serie B, partendo da Senigallia nel 2015/2016, passando a Pescara fino al 2018/2019, anno in cui ottiene la promozione in serie A2, poi cancellata da alcune problematiche federali da parte della società abruzzese. In quella stagione, 39 gare disputate da Caverni con 9.2 punti e 3.4 assist a partita con i colori pescaresi fino allo spareggio della Final four di Montecatini vinto contro San Severo. Da lì altre esperienze importanti con la Sutor Montegranaro, con la Luciana Mosconi Ancona e appunto con Giulianova nella scorsa stagione.

Preti, ala grande classe 1994 di 200 cm di altezza per 95 kg di peso, nell'ultima stagione ha ottenuto la promozione in serie A2 da grande protagonista con la maglia della Juvi Cremona, con 14,6 punti di media nelle 30 partite di stagione regolare e 13,9 punti di media nei playoff. Cresciuto ad Imola, squadra della sua città, dove ha avuto esperienza anche in serie A2, ha avuto un ruolo da grande protagonista in serie B durante le stagioni con le maglie di Giulianova, San Miniato, San Vendemiano e ancora Andrea Costa Imola prima di approdare alla Juvi.

Rinnovo del contratto anche per la stagione 2022/2023, invece, per Umberto Livelli, guardia classe 1999. Arrivato in gialloblu nella stagione 2019/2020, Livelli ha maturato il suo percorso che lo porterà ai nastri di partenza della nuova stagione con 72 partite disputate con la maglia gialloblù tra serie C Gold e serie B, con una media di 10,7 punti all'attivo. Umberto Livelli sarà a disposizione di coach Gianluigi Galetti e del suo staff a partire dal ritiro estivo in programma a Fiorenzuola a metà agosto.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pall. Fiorenzuola, altri tre rinforzi: Giorgi, Preti e Caverni

IlPiacenza è in caricamento