rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Basket

Prima la reazione e poi i canestri di Perego: Piace Basket ok

I biancorossi festeggiano la sesta vittoria stagionale davanti ai propri tifosi

Arriva un nuovo successo per il Piacenza Basket Club contro una solida Fidenza, capace di imporre per larghi tratti del primo tempo il proprio ritmo e costretta ad alzare bandiera bianca solo nel finale. In una gara caratterizzata da una grandissima intensità, sono i gialloblù ad orchestrare il primo allungo: dopo 6’30” conducono per 7-11, ma Piacenza non ci sta e si riporta a contatto per poi sorpassare con la tripla di Pirolo (14-11). Un parziale di 0-8 chiude il primo quarto sul 14-19 in favore dei fidentini, che mantengono l’inerzia anche ad inizio seconda frazione e spingono sul 15-26. È qui che Piacenza trova le forze per una poderosa reazione che porta i biancorossi fino al 28-31 con cui si chiude il primo tempo.

«A Piacenza c'è un gioiello», l'incredibile serie di triple

I biancorossi si dimostrano scatenati anche in avvio di secondo tempo (32-31), ma una tripla dei fidentini spegne momentaneamente gli entusiasmi e riporta gli ospiti in vantaggio: è in realtà l’inizio di un lungo botta e risposta tra le due formazioni, dal quale i piacentini prendono tuttavia fiducia e trovano modo di allungare fino al 47-41 al suono della sirena di fine terzo periodo. Piacenza tocca anche il +10 (53-43) a metà ultima frazione, gli ospiti tentano di restare a contatto ma due canestri consecutivi di Perego permettono di mantenere le distanze, per andare poi a chiudere sul 60-51 finale. Il Piacenza Basket Club può così festeggiare la sesta vittoria stagionale insieme ai propri tifosi. Il prossimo incontro è in programma giovedì 7 dicembre, alle ore 21, al Pala San Lazzaro con la Valtarese Borgotaro.

Piacenza Basket Club-Fulgorati Fidenza 60-51

Parziali: 14-19, 14-12, 19-10, 13-10.

Piacenza: Fermi 4, Dallavalle, Righi 2, Stecconi, Massari 15, Rigoni M. 3, Coppeta 5, Rigoni F., Perego 12, Villa 10, Pirolo 8, Fumi 1. All. Bertozzi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima la reazione e poi i canestri di Perego: Piace Basket ok

IlPiacenza è in caricamento