rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Bravi piacentini, sono i tifosi più corretti d'Italia

Il prestigioso riconoscimento arriva dalla Lega Pallavolo Femminile serie A: il Rebecchi Lupa Piacenza ha avuto il pubblico più corretto della scorsa stagione di A2. É il secondo anno che il Premio Pietro F. Florio va ai piacentini

Premiata la squadra e premiati anche i suoi fan. La bella notizia è arrivata direttamente dalla Lega Pallavolo Femminile serie A: al pubblico del Rebecchi Lupa Piacenza va il titolo di tifosi più corretti d'Italia. Il prestigioso riconoscimento, riferito agli incontri della passata stagione, si chiama Premio Pietro F. Florio ed è la seconda volta che approda nella nostra città.

Non solo, la società Rebecchi Lupa è stata la prima squadra di volley femminile a dotarsi di un codice etico. Diffuso ormai in tutta Italia è molto apprezzato e ha ricevuto anche il patrocinio ufficiale del CONI, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

La vittoria del Rebecchi. Foto Pagani
In serie A1, invece, il pubblico più educato del campionato è stato quello del Conegliano. Sempre al Rebecchi è andato il PremioLuigi Razzoli per il miglior allenatore di A2, assegnato a Davide Baraldi. Il collega Roberto Zè ha ricevuto l'analogo premio per la serie A1. Entrambi i premi verranno consegnati sui campi di gara nel corso della stagione che sta per iniziare. Chi la spunterà in questa stagione appena iniziata? È tutto ancora da vedere, sia in campo che sugli spalti. Intanto ci si prepara all'esordio di campionato: inizio ufficiale sabato 18 ottobre.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bravi piacentini, sono i tifosi più corretti d'Italia

IlPiacenza è in caricamento