rotate-mobile
Sport

Brusca frenata per la Nordmeccanica Rebecchi: la Liu Jo Modena vince 3-0

S'interrompe anche in campionato la striscia positiva di Nordmeccanica Rebecchi Volley. Al PalaBanca, Liu Jo Modena s'impone per 3-0, consolidando così il secondo posto in classifica. Mercoledì a Piacenza torna la Champions League

S’interrompe anche in campionato la striscia positiva di Nordmeccanica Rebecchi Volley. Al PalaBanca, Liu Jo Modena s’impone per 3-0, consolidando così il secondo posto in classifica.

Sabato, ancora al PalaBanca, sarà già tempo di rivincita. Piacenza e Modena, infatti, si ritroveranno faccia a faccia per la partita d’andata dei quarti di finale di Coppa Italia.

PRIMO SET – Coach Chiappini comincia con Van Hecke opposto, Dirickx in palleggio, Sorokaite e Di Iulio in banda, Wilson e Vargas al centro, Cardullo libero. Nel corso della gara ci sarà spazio anche per Caracuta, Valeriano, Leggeri e Brussa. Si inizia con una situazione di sostanziale equilibrio. Nessuna delle due squadre riesce a dominare. Piacenza allunga sul 7-4, ma pronta è la risposta di Modena, che aggancia e sorpassa: 12-9. La Liu Jo sembra avere un pizzico in più di lucidità e con Fabris e Piccinini si ritaglia 4 set point. Nordmeccanica Rebecchi riesce ad annullarne 3, ma non il quarto, chiuso da Folie, per il 25-23 con cui la formazione ospite passa in vantaggio.

SECONDO SET – Modena ricomincia meglio e vola subito sul 4-0. Ma Piacenza reagisce e ricuce: 9-10.  Alla distanza salirà in cattedra soprattutto Fabris, che nella fase centrale del parziale firmerà i punti del decisivo allungo: 19-14. Chiappini toglie Van Hecke e dà fiducia a Brussa, ma la sostanza non cambierà. Liu Jo conquista anche gli ultimi punti che le permettono di raddoppiare il numero dei set vinti.

TERZO SET – Modena completa la sua ottima partita disputando un nuovo parziale di grande sostanza. Nordmeccanica Rebecchi è costretta ad inseguire da subito: 0-7, 10-16, 13-21. E’ tutta discesa per Liu Jo, che chiude 25-19.

NORDMECCANICA REBECCHI PIACENZA-LIU JO MODENA 0-3

(23-25; 18-25; 19-25)

NORDMECCANICA REBECCHI PIACENZA: Sorokaite 9, Valeriano, Dirickx 2, Leggeri 2, Vargas 5, Van Hecke 5, Carocci (L), Brussa, Di Iulio 6, Angeloni, Wilson 5, Caracuta, Cardullo (L). All. Chiappini.

LIU JO MODENA: Rousseaux 6, Kostic, Heyrman 9, Folie 5, Arcangeli (L), Petrachi (L), Muri, Piccinini 12, Fabris 23, Cristanti, Maruotti, Rondon 2, Ikic 2. All. Beltrami.

Arbitri: Ravallese e Palumbo. Spettatori 2557, incasso 11.741 euro.

MERCOLEDI’ TORNA LA CHAMPIONS LEAGUE – Il tour de force di Nordmeccanica Rebecchi Volley prosegue mercoledì. Alle 20.30 al PalaBanca la partita di Champions League contro Cannes, valevole per la sesta e ultima giornata della Pool E. Serata decisiva per Piacenza, partita decisiva per la qualificazione ai Play Off 12 della massima rassegna europea. Per l'importante gara della competizione europea Nordmeccanica Rebecchi propone una promozione speciale per i biglietti di ingresso:
- 10 euro in tribuna numerata

- 5 euro in tribuna libera
- Nessuna distinzione tra interi e ridotti

E' già possibile acquistare i biglietti online sul sito www.bookingshow.it

rebecchi 2-2-3

rebecchi 4-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brusca frenata per la Nordmeccanica Rebecchi: la Liu Jo Modena vince 3-0

IlPiacenza è in caricamento