rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Buon successo per il 1° Torneo delle Monelle

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Si è svolto domenica scorsa 8 settembre a Vigolzone il 1° Torneo delle "Monelle", quadrangolare dedicato alle squadre di calcetto femminile.

Sul campetto del Centro Sportivo di Via Carlo Alberto Dalla Chiesa si sono sfidate per tutta la giornata tre squadre piacentine, la Polisportiva Podenzano, RG Sport Bobbio e Valvola Team, e addirittura una squadra arrivata dalla provincia di Genova, precisamente da Sestri Levante, le Tigullio Girls.

Le partite sono state dirette dai bravi ed esperti Giovanni Interlandi e Roberto Vanghi, arbitri della locale sezione UISP, anche se le gare si sono svolte in un clima di grande amicizia e fair play.

Questo nuovo torneo femminile va ad affiancare quello di calcetto maschile a 16 squadre che già da 8 anni è un appuntamento fisso delle estati vigolzonesi, che si svolge sempre sullo stesso campo in erba sintetica protetto da una struttura copri-scopri che permette quindi di giocare anche in caso di pioggia.

Visto il buon riscontro avuto in questa prima edizione, gli organizzatori sicuramente replicheranno anche il prossimo anno, nella speranza di crescere e migliorarsi sempre di più, in considerazione anche del fatto che il movimento del calcetto femminile è in continua crescita e i tornei estivi dedicate ai tacchetti in rosa non sono poi così tanti.

Piacenza poi è un caso a parte in quanto sul territorio provinciale esistono ben una trentina di squadre femminili, numero da fare invidia a regioni con metropoli ben più popolose, fatto confermato anche dalle ospiti provenienti dalla Liguria.

Tornando al calcio giocato, ad aggiudicarsi questa prima edizione del "Torneo delle Monelle" è stata la formazione delle Tigullio Girls che hanno battuto 4-1 in finale le ragazze del Valvola Team. Dopo un inizio in sordina, le liguri si sono rimesse in carreggiata e con determinazione hanno conquistato e vinto la finale con una grande prestazione.

Classifica finale:

1° Tigullio Girls

2° Valvola Team

3° RG Sport Bobbio

4° Polisportiva Podenzano

Miglior giocatrice: ANDREOLI NADIA (Valvola Team)

Capocannoniere: PIVONI FIAMMETTA (RG Sport Bobbio)

Miglior portiere: COLUCCIO MIRIAM (Tigullio girls)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buon successo per il 1° Torneo delle Monelle

IlPiacenza è in caricamento