rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Calcio, De Paola: «Col Formigine partita delicata»

De Paola: «Conosco molto bene il tecnico dei modenesi, Balugani, perché ce l'ho avuto a inizio carriera a Villafranca ed è un tattico molto preparato soprattutto nella fase difensiva. Mi aspetto perciò una partita difficile»

Quella di giovedì è la classica partita che, in questo momento della stagione, può nascondere numerose insidie per il Piacenza di Luciano De Paola, lanciato nell'inseguimento del secondo posto e che si troverà sulla sua strada l'ultima della classe, il Formigine (ore 15 allo stadio Garilli). I modenesi sono in caduta libera con una sola vittoria nelle ultime 13 gare, mentre il Piacenza domenica scorsa a Correggio ha centrato la settima vittorie nelle ultime otto partite. Indisponibili Di Maio e Montanari per i biancorossi.

«Conosco molto bene il tecnico dei modenesi, Balugani, perché ce l'ho avuto a inizio carriera a Villafranca - ha detto De Paola alla vigilia del match - ed è un tattico molto preparato soprattutto nella fase difensiva. Mi aspetto perciò una partita difficile, loro hanno bisogno di punti e faranno 90' chiusi per cercare di colpirci in contropiede. Queste sono proprio le partite più complicate perché affrontiamo una squadra diversa da quella dell'andata e che ha bisogno di punti per alitare la corsa alla salvezza».

Probabile formazione Piacenza - Tarolli ('97); Ruffini, Colicchio, Tarantino, Cifarelli ('95); Saber ('95), Corso ('95), Mauri; Volpe, Bertazzoli, Lisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, De Paola: «Col Formigine partita delicata»

IlPiacenza è in caricamento