rotate-mobile
Sport Carpaneto Piacentino

Calcio Eccellenza, la Vigor Carpaneto 1922 conosce le compagne di viaggio in campionato

La formazione biancazzurra sarà al via del girone A che coprirà l’Emilia. Definite anche le avversarie del triangolare di Coppa Italia: Nibbiano Valtidone e Fidentina

La Vigor Carpaneto 1922 conosce le compagne di viaggio nel campionato di Eccellenza. Nella giornata odierna (venerdì), la Figc regionale ha reso noto la composizione (definita in via provvisoria) dei gironi, con la squadra piacentina inserita nel girone A (emiliano), composto da 18 squadre. Cinque saranno le novità rispetto alla scorsa stagione: i bolognesi dell’Axyx Valsa, i reggiani del Bibbiano San Polo e del Carpineti, i ferraresi del Sant’Agostino e i “cugini” piacentini del Nibbiano Valtidone. A completare il raggruppamento, le parmensi Colorno, Fidentina e Salsomaggiore, le reggiane Bagnolese, Casalgrandese, Folgore Rubiera, Luzzara e Rolo e le modenesi Cittadella Vis San Paolo, Fiorano, Sanmichelese e San Felice.

Questa la composizione del girone A di Eccellenza emiliana:

Axys Valsa

Bagnolese

Bibbiano San Polo

Carpineti

Casalgrandese

Cittadella Vis San Paolo

Colorno

Fidentina

Fiorano

Folgore Rubiera

Luzzara

Nibbiano Valtidone

Sanmichelese

Rolo

Salsomaggiore

Sant’Agostino

San Felice

Vigor Carpaneto 1922.

COPPA ITALIA – Contestualmente, sono stati definiti i gironi di Coppa Italia Eccellenza. La Vigor Carpaneto 1922 è stata inserita nel raggruppamento A con i “cugini” del Nibbiano Valtidone e con la Fidentina. Queste ultime due squadre si affronteranno il 28 agosto, con la perdente che affronterà la Vigor il 31 agosto alle 20,30, mentre la vincente sfiderà il Carpaneto il 19 ottobre alle 20,30.

Inizia con un amichevole di lusso il cammino della Vigor Carpaneto 1922, formazione piacentina che parteciperà al campionato di Eccellenza emiliana (girone A) e che lunedì scorso ha iniziato la preparazione.

Giovedì 11 agosto alle 17 al campo San Lazzaro (principale) di Carpaneto, la squadra allenata dal nuovo tecnico Alberto Mantelli affronterà il Football Club Pavia 1911, blasonata formazione che sta attendendo di partecipare al prossimo campionato di serie D. Il club lombardo (fino allo scorso anno stabilmente tra i professionisti) ha scelto Carpaneto come primo test per la squadra allenata da Aimo Diana, ex giocatore di serie A con le maglie di Torino, Palermo, Sampdoria, Reggina, Parma, Brescia e Verona.

Anche per la Vigor si tratterà del primo test, che arriverà a circa dieci giorni dall’inizio della preparazione, mentre la seconda amichevole era già stata calendarizzata per sabato 13 agosto a Busseto contro il Pallavicino. Per il Carpaneto, sta terminando la prima settimana di preparazione, scandita dai ritmi di doppie sedute svolte sempre al centro sportivo di via San Lazzaro.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Eccellenza, la Vigor Carpaneto 1922 conosce le compagne di viaggio in campionato

IlPiacenza è in caricamento