menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Nella foto, un momento del match tra Vigor Carpaneto 1922 e San Felice, vinto 2-1 dai piacentini, ora al quarto posto

Nella foto, un momento del match tra Vigor Carpaneto 1922 e San Felice, vinto 2-1 dai piacentini, ora al quarto posto

Calcio Eccellenza, la Vigor Carpaneto 1922 mette la freccia: 2-1 al San Felice e quarto posto

Nell'anticipo di sabato, per la squadra biancazzurra va in porto l'operazione-sorpasso; decidono le reti di Delporto e Franchi

Più forte delle assenze e dell'avversario. Per la Vigor Carpaneto 1922, è dolce l'anticipo casalingo di sabato, quando al campo San Lazzaro la formazione piacentina ha piegato 2-1 il San Felice nella terz'ultima giornata di Eccellenza emiliana (girone A). La squadra biancazzurra ha dunque conquistato tre punti importanti, che permettono alla formazione di Ciceri (nell'occasione squalificato e sostituito in panchina dal vice Michele Feccia) di mandare in porto l'operazione-sorpasso ai danni degli stessi modenesi, scalzati dal quarto posto. Senza elementi importanti come Bertelli, Pignatiello, Ruffini e Pessagno, la Vigor ha saputo stringere i denti e piegare i giallorossi ospiti. A decidere l'incontro, due pezzi da novanta del reparto offensivo del Carpaneto: Francesco Delporto, a segno su rigore al 6', e Luca Franchi, autore della rete decisiva all'85' dopo aver avvicendato lo stesso compagno di reparto a poco meno di 20 minuti dal termine. In mezzo, il San Felice aveva pareggiato i conti con Giuriola al 70'. 

LA PARTITA - L'avvio del match sorride alla Vigor, in vantaggio già al 6' su calcio di rigore concesso per atterramento di Lucci ad opera del portiere Della Corte (ammonito) e trasformato da bomber Delporto. Il San Felice prova a reagire e lo fa in due occasioni, prima al 14' con un tiro dal limite di Giuriola che però non inquadra la porta e poi cinque minuti dopo con Pecorari, ma Serena è bravo a parare sicuro a terra. Prima dell'intervallo, la Vigor ha una buona occasione con Lucci su assist di tacco di Delporto, ma il numero 10 biancazzurro non finalizza.

Nella ripresa, qualche schermaglia iniziale con Delporto anticipato di un soffio al 55' e con la conclusione alta di Sarti un minuto dopo. Al 67' il San Felice si rende pericoloso con Cremaschi che spara alto davanti a Serena, mentre tre minuti più tardi arriva il pareggio a firma di Giuriola, autore dell'incornata vincente sull'assist del neoentrato Zanini.
La Vigor prova a scuotersi e lo fa al 76' con la bella conclusione di Alberici, di poco alta. Due minuti più tardi, la classe di Serena salva la porta piacentina sull'insidia creata da Spinazzi. All'80', invece, il Carpaneto trova il 2-1 con Franchi, entrato una decina di minuti prima al posto di Delporto: l'attaccante ex Piacenza trova la zampata vincente su una respinta del portiere e regala un gol pesante ai suoi. All'87' il San Felice rimane in dieci per l'espulsione di Fuseini (doppia ammonizione) per fallo su Minasola lanciato a rete; sulla punizione dal limite calciata da Franchi, però, non arriva il gol e così la Vigor si "accontenta" del 2-1 finale.
Domenica la formazione di Ciceri affronterà il penultimo impegno stagionale andando a far visita alla Sanmichelese.

VIGOR CARPANETO 1922-SAN FELICE 2-1
VIGOR CARPANETO 1922: Serena, Alberici, Barba, Dosi, Lovattini, Giorgi, Minasola, Fumasoli (75' Armani), Delporto (71' Franchi), Lucci, Villani (64' Barbieri) (A disposizione Buzzoni, Milosevic, Strozzi, Barbieri, Armani, Compiani, Franchi). All.: Ciceri (in panchina Feccia)
SAN FELICE: Della Corte, Di Natale, Marchesini, Sarti, Ficarelli, Bulgarelli, Negrelli (63' Zanini), Fuseini, Pecorari (57' Spinazzi), Giuriola, Cremaschi. (A disposizione: Calanca, Melara, Spinazzi, Barbalaco, Traoré, Tralli, Zanini). All.: Pellacani
ARBITRO: Palma di Bologna (assistenti Alzapiedi e Santise di Parma)
RETI: 6' rig. Delporto, 70' Giuriola, 85' Franchi
NOTE: Corner 3-5, Ammoniti Alberici, Minasola, Fumasoli, Dosi (V), Della Corte, Giuriola (S); all'88' espulso Fuseini (S) per doppia ammonizione. Recupero 3' e 4'

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento