menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Calcio Eccellenza, Luca Franchi continuerà a segnare per la Vigor Carpaneto

L'attaccante piacentino - arrivato a metà della scorsa stagione - è stato confermato nella rosa biancazzurra, ora guidata da mister Mantelli. "Voglio rilanciarmi e vincere il campionato". Il presidente Rossetti: "Gli auguro una stagione più fortunata; insieme ci toglieremo soddisfazioni"

Vigor Carpaneto 1922 e Luca Franchi, avanti insieme. La società biancazzurra conferma ufficialmente l'attaccante piacentino, che rimarrà alla corte della società del presidente Giuseppe Rossetti anche nella prossima stagione che vedrà la Vigor nuovamente ai nastri del campionato di Eccellenza emiliana. Classe 1986, Franchi era arrivato a Carpaneto a metà della scorsa stagione, proveniente dal Piacenza Calcio (serie D). Per lui, un'annata calcistica difficile, con l'infortunio che l'aveva limitato nell'avventura biancorossa. Poi l'approdo a Carpaneto, con il recupero anche se - complice anche una squalifica di tre giornate - non era riuscito a trovare completamente il massimo ritmo per esprimere le indubbie capacità tecniche. Ora si volta pagina, sempre sotto il segno della Vigor, anche perché al suo arrivo nello scorso dicembre il presidente Rossetti era stato chiaro: non è solo un colpo di mercato per il presente. Detto, fatto e così il matrimonio continua. 
"L'intesa - spiega Franchi -  non è stata difficile, ho sempre dato priorità al Carpaneto e sono contento di continuare questa avventura. Per me è stato un anno difficile, ma ho voglia di rilanciarmi e di provare a vincere il campionato a Carpaneto. Qui ho trovato un ambiente molto familiare; il presidente Rossetti è molto "in gamba", disponibile e sempre presente, poi tocca a noi dare il nostro contributo. Fisicamente sto bene e voglio fare bene nella nuova stagione con questa maglia". Soddisfatto anche il presidente Giuseppe Rossetti. "Entrambi abbiamo pensato che ci fossero tutte le basi per continuare insieme. Luca ha molte ambizioni, vuole fare molto bene e personalmente gli auguro un anno molto più fortunato dello scorso, dove sicuramente ha sofferto il segnare poco. Le sue qualità non si discutono: Franchi non ha bisogno di presentazioni, è un bomber e un uomo-squadra: insieme potremo toglierci grandi soddisfazioni".


LA SCHEDA - Luca Franchi è nato l'11 aprile 1986 a Codogno (Lodi) e ha mosso i primi passi calcistici nella Folgore; successivamente, la crescita nel settore giovanile del Piacenza e l'esperienza negli Allievi nel San Giuseppe. Poi è iniziata l'avventura nel calcio dilettantistico con la Pontenurese (vittoria in Promozione nel 2003-2004 e disputa dell'Eccellenza nell'annata successiva) prima di passare al Fiorenzuola (quattro stagioni, tra cui la vittoria dell'Eccellenza nella stagione 2007/2008). L'annata 2009-2010 ha visto Franchi vestire la maglia del Carpi in serie D, mentre quella successiva si è divisa tra le esperienze di Acqui (serie D) e Fidenza. Dal 2012-2013 Luca è tornato a Fiorenzuola per tre stagioni, due in Eccellenza (con la vittoria del campionato 2013-2014) e una in serie D prima di passare in estate al Piacenza Calcio in serie D e infine approdare alla Vigor Carpaneto in Eccellenza, dove rimarrà anche nella prossima stagione.
IL PUNTO SUL MERCATO - La nuova Vigor Carpaneto 1922 sarà allenata da Alberto Mantelli; tre al momento i giocatori confermati: il terzino Samuele Barba, il centrocampista Simone Fumasoli e l'attaccante Luca Franchi. Il primo arrivo, invece, è quello del difensore centrale Marco Fogliazza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Nell'ultima settimana contagi in calo del 33% nel Piacentino

  • Attualità

    A Ottone una via dedicata alla Giornata della Memoria

  • Cronaca

    Covid-19, altri 83 nuovi casi e sei decessi nel Piacentino

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento