rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Calcio Eccellenza, un bomber per la Vigor Carpaneto: arriva Luca Franchi

La soddisfazione del presidente Rossetti: «D'accordo su un progetto che va oltre questa stagione». L'attaccante, proveniente dal Piacenza Calcio in serie D: «Voglio trascinare i miei nuovi compagni a fare ancora meglio: non vengo per arrivare quarti»

Un bomber per la Vigor Carpaneto 1922. La formazione piacentina di Eccellenza rilancia ulteriormente le proprie ambizioni ingaggiando l'attaccante Luca Franchi, in questa prima parte di stagione al Piacenza Calcio (capolista in serie D). Classe 1986, Franchi vanta una lunga esperienza tra Eccellenza e serie D e ora andrà a rinforzare ulteriormente il reparto offensivo della Vigor, oltre a ritrovare diversi ex compagni di avventura nelle precedenti esperienze a Fiorenzuola. L'accordo tra il Carpaneto e il giocatore è stato raggiunto nel giro di poche ore grazie alla fulminea trattativa condotta dal presidente Giuseppe Rossetti, che non nasconde la propria soddisfazione per il colpo di mercato messo a segno dalla società biancazzurra.
LE PAROLE DEL PRESIDENTE - «Quello di Luca Franchi - spiega Rossetti - è un acquisto che avevamo voluto fortemente già nella scorsa estate, poi per varie vicissutidini la cosa non andò in porto. Ora appena abbiamo saputo della possibilità di riprovarci, ci siamo tuffati nuovamente sul giocatore e questa volta il sì è arrivato in pochissimo tempo, con grande volontà reciproca. La chiave per sbloccare favorevolmente l'accordo è stato il progetto che guarda oltre questo campionato". Quindi aggiunge. "I recenti arrivi di Giorgi e Pessagno e ora l'acquisto di Franchi sono segnali importanti che confermano quanto dicevo nelle scorse settimane, ossia la volontà di rinforzare la Vigor Carpaneto 1922 per continuare a far sempre meglio».
LE PAROLE DEL GIOCATORE - «Il Piacenza Calcio - sono le parole di Luca Franchi - ha deciso di svincolarmi in seguito all'infortunio che avevo avuto e ha scelto di tornare sul mercato. Da qui è nata la chiacchierata con il presidente della Vigor Rossetti, con questo accordo che corona l'interesse della società che mi era già stato mostrato in precedenza. Arrivo a Carpaneto pronto per rilanciarmi, con grande entusiasmo e voglia di far bene. Voglio dimostrare il mio valore, cosa che a Piacenza non sono riuscito a esprimere per vari motivi. Sono pronto, carico e con grande voglia di rifarmi».
«Alla Vigor - prosegue Franchi - ritrovo alcuni ragazzi come Andrea Lucci e Samuele Barba con cui avevo giocato a Fiorenzuola; inoltre, conosco molti altri giocatori e nel complesso l'ambiente non è mi è nuovo. Nutro grande stima nei confronti del tecnico Mino Lucci, anche se non sono mai stato allenato finora da lui. L'Eccellenza? Come in ogni campionato, servono voglia e coesione e a Carpaneto queste doti ci sono: lo testimonia l'ottimo campionato fin qui disputato e cercheremo di fare ancora meglio. Ho visto che molte vittorie sono sfumate nei minuti finali e cercherò di trascinare i compagni per rendere tutti al meglio. Desidero mettere a disposizione della squadra la mia esperienza e la mia voglia; come ho detto al presidente Rossetti, non vengo a Carpaneto per arrivare quarti». L'orizzonte è più vasto. «Ci sono le basi per far bene, il mercato invernale lo testimonia, ma ho intravisto le prospettive anche per un progetto importante anche nella prossima stagione».
LA SCHEDA - Luca Franchi è nato l'11 aprile 1986 a Codogno (Lodi) e ha mosso i primi passi calcistici nella Folgore; successivamente, la crescita nel settore giovanile del Piacenza e l'esperienza negli Allievi nel San Giuseppe. Poi è iniziata l'avventura nel calcio dilettantistico con la Pontenurese (vittoria in Promozione nel 2003-2004 e disputa dell'Eccellenza nell'annata successiva) prima di passare al Fiorenzuola (quattro stagioni, tra cui la vittoria dell'Eccellenza nella stagione 2007/2008). L'annata 2009-2010 ha visto Franchi vestire la maglia del Carpi in serie D, mentre quella successiva si è divisa tra le esperienze di Acqui (serie D) e Fidenza. Dal 2012-2013 Luca è tornato a Fiorenzuola per tre stagioni, due in Eccellenza (con la vittoria del campionato 2013-2014) e una in serie D prima di passare in estate al Piacenza Calcio in serie D e infine approdare ora alla Vigor Carpaneto in Eccellenza.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Eccellenza, un bomber per la Vigor Carpaneto: arriva Luca Franchi

IlPiacenza è in caricamento