rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Fiorenzuola d'Arda / Via Campo Sportivo

Calcio, Fiorenzuola: i rossoneri chiamati all'impresa contro il Lentigione

Nella partita che si disputerà al Comunale, domenica 9 ottobre ,sarà fondamentale mantenere alta la concentrazione, perché ogni minima distrazione potrebbe risultare fatale

Domenica al Comunale, arriva la prima della classe Lentigione di Mister Zattarin, reduce dalla rotonda vittoria per 3 a 0 contro la Rignanese. Le sfide col Lentigione hanno sempre un sapore speciale. In particolare, la memoria va alla stagione 2013/14, quando il Fiorenzuola vinse il Campionato d’Eccellenza con il record italiano di punti, mettendo alle proprie spalle proprio il Lentigione del patron Amadei, dopo una prima parte di stagione combattuta testa a testa. Allora vestivano rossonero ragazzi straordinari come Luca Franchi, Dennis Piva, Andrea Lucci e tanti altri che in Valdarda lasciarono un segno indelebile.

Oggi le cose sono differenti: il Lentigione lotta per vincere il campionato e conta su una rosa d’alto livello, impreziosita da alcuni giocatori di categoria superiore. La difesa è comandata da Rieti, ex Pro Piacenza ai tempi di Franzini. Nel centrocampo svetta Savi, ex Parma Calcio. Mentre in avanti, l’intramontabile Miftah mette ancora a segno tantissimi gol. Ed è proprio il reparto offensivo l'arma in più dei reggiani, che ha timbrato 11 reti in 5 gare sin qui disputate, risultando il più prolifico del girone.

Per tanti protagonisti, domenica sarà una giornata speciale, a partire dagli ex Salmi, Pessagno, Napoli e Mezgour. Dalla parte opposta della barricata, troveremo invece il portiere parmigiano Jean Marie Comune, che oggi difende la porta biancorossa.

Petrelli e compagni, reduci dall’esaltante vittoria contro la Colligiana, domenica sono chiamati all’impresa. Fondamentale sarà mantenere alta la concentrazione in tutto l’arco della partita, perché ogni minima distrazione potrebbe risultare fatale. E l'Imolese insegna. In questa stagione, tra amichevoli pre-campionato e Coppa Italia, è la terza volta che i rossoneri affrontano i reggiani. In tutte le precedenti sfide, i fiorenzuolani sono usciti sconfitti di misura. Questa volta i ragazzi di Mister Salmi dovranno tentare di cambiare il finale del copione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Fiorenzuola: i rossoneri chiamati all'impresa contro il Lentigione

IlPiacenza è in caricamento