menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La squadra

La squadra

Calcio, nel week-end i rossoneri protagonisti in Valdelsa

Nell'anticipo di sabato il Fiorenzuola affronterà la Colligiana, una squadra giovane e ben organizzata, allenata dall'ex giocatore di Milan e Fiorentina Stefano Carobbi

Seconda trasferta stagionale per il Fiorenzuola che, nell’anticipo si sabato, sarà protagonista a in Valdelsa contro i toscani della Colligiana.

Dopo la prima vittoria del campionato, i rossoneri di Mister Salmi affronteranno una squadra giovane e ben organizzata, costruita con l’obiettivo di salvarsi. Allenati dall’ex giocatore di Milan e Fiorentina Stefano Carobbi, i toscani sono reduci dal pirotecnico pareggio per 2 a 2 in casa del Delta Rovigo, che ha regalato entusiasmo a tutto l’ambiente ed il primo punto in classifica. Ad oggi contano la peggior difesa del campionato con 9 gol subiti, però sono andati a segno ben 4 volte, con 4 uomini diversi. Segno di un buon gioco corale e di un pericolo in avanti che può arrivare da chiunque. La Colligiana ha alle spalle una lunga tradizione sportiva tra i dilettanti, con ben 20 campionati disputati in Serie D.

I rossoneri arrivano all’appuntamento galvanizzati dalla prima vittoria stagionale. Un successo impreziosito dal fatto che Mister Salmi ha messo in campo una squadra giovanissima, con ben sette under ’96, molti dei quali alla prima esperienza in prima squadra ed in Serie D. Inoltre, il reparto offensivo è falcidiato dagli infortuni ed in emergenza dalla prima giornata, il che rende difficoltoso l’approccio a qualsiasi partita. A Petrelli e compagni è chiesta una partita senza remore, giocata a viso aperto per cercare di ripetere il successo della settimana scorsa e portare a casa nuovamente i 3 punti. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid-19: nel Piacentino altri 62 casi e otto decessi

  • Cultura

    Viaggio in anteprima nella sezione Archeologica restaurata del Farnese

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento