rotate-mobile
Sport Carpaneto Piacentino

Promozione: Marco Serena è il nuovo portiere per la Vigor Carpaneto

L'estremo difensore classe 1987, ex Piacenza, era svincolato dopo l'esperienza in serie D con l'Asti. Il presidente Rossetti: «La sua esperienza ci sarà utile e i due giovani potranno crescere con lui»

Un rinforzo per il finale di stagione. La Vigor Carpaneto 1922 dà il benvenuto a Marco Serena, portiere classe 1987. Piacentino ed ex Piacenza, Serena (alto 1,85 metri) era svincolato dopo l'esperienza nella prima parte di stagione con la maglia dell'Asti (girone A di serie D). Il suo arrivo rinforza il reparto dei portieri che attualmente conta i giovani Francesco Filippini e Alessandro Bosi (1996).
«L'arrivo di Serena - spiega il presidente della Vigor Giuseppe Rossetti - non è una bocciatura per i due giovani portieri, che sono di nostra proprietà e che ho voluto fortemente alla Vigor. Stiamo attraversando un momento delicato della stagione e in quest'ottica ritengo che pressioni forti su ragazzi giovani rappresentino un macigno che non si meritano» e aggiunge: «A mio avviso, la scelta di Serena è giusta per due motivi: ci dà più esperienza tra i pali e permette a Filippini e Bosi di crescere vicino a lui. Poi ovviamente sarà l'allenatore a fare le scelte».
Queste, invece, le parole del nuovo arrivato in casa Vigor Carpaneto 1922.: «Sono motivato. A Carpaneto si vuole vincere e piacerebbe anche a me centrare un successo importante. Conosco diversi tra i miei nuovi compagni di squadra, tra cui Lovattini e Arena. Per me la Promozione è nuova, ma è una categoria come le altre. Mi piacciono le ambizioni della Vigor. La mia parentesi ad Asti? E' stata buona, giocavo e mi sentivo bene, poi sono sorti problemi economici e mi sono svincolato».Il giocatore è stato tesserato nella giornata giovedì 5 marzo e pertanto sarà disponibile per la partita di domenica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione: Marco Serena è il nuovo portiere per la Vigor Carpaneto

IlPiacenza è in caricamento