rotate-mobile
Calcio

Agazzanese, Mastrototaro decide il derby d'Eccellenza

Nibbiano in vantaggio con Grasso, poi D'Aniello e il centrocampista su rigore lo ribaltano

AGAZZANESE-NIBBIANO 2-1

AGAZZANESE: Borges, Bragalini, Barba, Mastrototaro, Reggiani, Favari, Farina, Soumahoro, Forbiti, Pastorelli, Delfanti. A disp. Di Maio, Mauri, Lombardi, Stanelli, Moltini, Bolzoni, Elefanti, Corbellini. All. Piccinini.

NIBBIANO: Murriero, Bernardi, Bradarskiy, Ghisoni, Celotti, Fogliazza, Gjini, Michelotti, Grasso, Minasola, Montagnari. A disp. Agazzi, Castano, Facchini, Federico, Jakimovski, Porcari, Masotino. All. Volpi.

ARBITRO: Manassero di Piacenza.

RETI: 50' Grasso (N), 71' D'Aniello (A), 82' rig. Mastrototaro (A).

L'anticipo del girone A del campionato di Eccellenza ha visto andare in scena, allo stadio Baldini di Agazzano, il derby tutto piacentino tra l'Agazzanese ed il Nibbiano. Quest'ultimo veniva dall'eliminazione alla prima fase della Coppa Italia Dilettanti per mano dei toscani del Certaldo. Per questo i valtidonesi di mister Volpi sono scesi in campo alla ricerca del pronto riscatto. Primo tempo molto vivace, ben giocato da entrambe le squadre, con l'Agazzanese che ha avuto un paio di occasioni per sbloccare il match contro la sola di Minasola per gli avversari. Ad inizio ripresa c'ha pensato Grasso a rompere il ghiaccio portando in vantaggio il Nibbiano.

La squadra di mister Piccinini però non si è scomposta, ha continuato a credere di poter vincere grazie ad un gioco pimpante e soprattutto rimanendo sempre attenta sulle ripartenze dei rivali. I padroni di casa hanno prima trovato il pareggio con D'Aniello, bravo a gonfiare la rete di testa su cross di Bragalini, quest'ultimo poi espulso nel concitato finale. Poi hanno ribaltato il punteggio con il rigore trasformato da Mastrototaro per il 2-1 finale. Un risultato che premia l'Agazzanese, che ha meritato il successo che ha una doppia valenza: in primis perché è un derby; e poi molto più importante perché pur con una partita in più il secondo posto per i playoff è distante adesso solo un punto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agazzanese, Mastrototaro decide il derby d'Eccellenza

IlPiacenza è in caricamento