rotate-mobile
Mercoledì, 12 Giugno 2024
Calcio

Finale di stagione da psicodramma: tutti i verdetti

Al Nibbiano sfumano i playoff, Sannazzarese-Vigolo e Virtus-Pianellese le finali per la promozione

Una domenica dal finale thriller per il calcio dilettantistico piacentino quella appena trascorsa. E per qualche il psicodramma si è rivelato essere dietro l'angolo. Come accaduto al Nibbiano per esempio, che nonostante la doppietta di bomber Grasso che ha chiuso la stagione con 28 reti all'attivo si è fatto raggiungere sul 2-2 dal Zola Pedrosa dicendo addio ai playoff. Peggio l'Agazzanese, che ha salutato lo sfortunato campionato con rimediando sei gol dal Colorno.

Matricola terribile, la Vittorino sogna la serie B

Il Gotico festante per la promozione e già in vacanza ha perso 2-1 anche col Campagnola, mentre si giocheranno i playoff di Promozione sia l'Alsenese sconfitta in casa dopo aver sfiorato la rimonta sotto di tre reti, che la Bobbiese arrivata seconda in classifica dopo aver accarezzato il successo interno col Noceto (1-1). Un risultato che non permette ai neroverdi di accedere direttamente alla finale, ma di disputare il primo turno contro la Castellana che ha pareggiato a reti inviolate col Cervo, mentre sarà Alsenese e Sammartinese l'altro turno. Salve il Carpaneto (2-2 col Boretto) e la Pontenurese, 2-2 con la Sarmatese costretta allo spareggio salvezza col Luzzara.

Grandi soddisfazioni in casa Piace Basket

Per quanto riguarda la Prima categoria, anche lì gli ultimi 90' sono stati pieni di pathos. La capolista Fidenza non trema e festeggia la promozione, così a Sannazzarese e Vigolo spetta la finale per puntare alla Promozione. In Seconda è stato già un fine settimana da playoff, con la Virtus Piacenza che dopo aver fallito la promozione diiretta col pareggio contro il Ziano, ha sofferto ma battuto 1-0 il Bobbio Perino così da accedere alla finale contro la Pianellese che con lo stesso punteggio ha invece sorprero il San Lazzaro Farnesiana.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finale di stagione da psicodramma: tutti i verdetti

IlPiacenza è in caricamento