rotate-mobile
Calcio

Agazzanese, Mastrototaro: «Siamo euforici e non ci poniamo limiti»

Con la vittoria contro il Sasso Marconi la squadra è a 3 punti dalla testa della classifica. Il giudizio del mediano: «Gruppo unito»

L'Agazzanese è attualmente la formazione piacentina meglio piazzata nel girone A del campionato di Eccellenza. Al terzo posto con 16 punti, frutto di 5 vittorie, un pareggio ed una sconfitta, può guardare dall'alto verso il basso il Nibbiano e la Castellana rispettivamente al dodicesimo e tredicesimo posto, con 8 e 7 punti. La squadra di mister Piccinini sta vivendo anche sull'onda dell'entusiasmo con la quale nella passata stagione è riuscita a salvarsi. Ad una manciata di gare dal termine, infatti, conservare la categoria sembrava una cosa molto difficile, per non dire che la squadra era quasi spacciata. Eppure Dario Mastrototaro e compagni sono riusciti in una vera e propria impresa sportiva. Proprio al centrocampista abbiamo chiesto di parlarci dell'ottimo momento dell'Agazzanese.

In questo inizio di campionao siete lì a lottare nelle prime posizione, oltre le più rosee aspettative?

«Siamo ovviamente contenti e soddisfatti di questo inizio di campionato. In verità non ci siamo dati degli obiettivi e quindi giochiamo ogni domenica con l'intento di fare sempre meglio. Non posso nascondere che siamo euforici per questo ottimo momento, che stiamo vivendo praticamente dalla conclusione della passata stagione quando abbiamo raggiunto una salvezza incredibile. Posso dire che non ci poniamo limiti».

Dei 14 gol realizzati dall'Agazzanese, la metà sono stati segnati dalla coppia Delfanti-Forbiti, capaci di alternarsi o di giocare in coppia, che proprio domenica hanno griffato il successo in rimonta per 2-1 contro il Sasso Marconi. Una vittoria che ha permesso alla squadra di agganciare il San Donnino, sconfitto a sorpresa sul campo di Nonantola, e di portarsi a soli tre punti dalla testa della classifica che vede il Castelfranco primeggiare davanti al Cittadella.

Loro sono i finalizzatori di una squadra che comunque gioca bene insieme, mostrando un ottimo collettivo?

«Domenica abbiamo vinto contro una squadra che di sicuro è tra le più forti del campionato. Delfanti e Forbiti sono i nostri migliori giocatori, e come tali i numeri parlano per loro. Siamo comunque una bella squadra che soprattutto si diverte nel giocare insieme, e così facendo possiamo sperare di continuare in questo percorso. E' bello stare lì nelle prime posizione a sfidare delle corazzate, e vogliamo continuare a giocare come un gruppo unito visto che è la nostra miglior caratteristica. La capacità di rendere partecipi tutti - ha concluso Mastrototaro - ci ha portato anche a segnare con i difensori».

Domenica prossima l'Agazzanese sarà di scena sul campo del Colorno, formazione all'inseguimento proprio di Mastrototaro e compagni perché attardata di tre punti. Sarà dunque uno scontro diretto per continuare a sognare per gli uomini di mister Piccinini.

calcio_agazzanese_eccellenza_2023

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agazzanese, Mastrototaro: «Siamo euforici e non ci poniamo limiti»

IlPiacenza è in caricamento