rotate-mobile
Calcio

Il Nibbiano rimonta la Modenese

Vittoria importante per la squadra di mister Rossini per uscire dalla zona playout

NIBBIANO - MODENESE 3-1

NIBBIANO: Murriero, Castellana, Bernardi, Montagnari, Fogliazza, Celotti, Federico (70' De Giovanni), Baldini, Minasola (80’ Ruibal), Lancellotti, Blazevic (85’ Esposito). A disposizione: Masotino, Di Mango, Facchini, Equo, Bottazzi, Castano. All. Rossini.

MODENESE: Della Corte, Lo bello, Lazzaretti (46’ Belfakir), Alicchi, Lusvarghi, Saetti Baraldi (88’ Pjolla), Serroukh (57’ Ouattara), Boriani, Capasso, Agrillo (85’ Malverti), Borghi A. A disposizione: Paganelli, Rizki, Dwomoh, Altilia, Orsini. All. Pittalis.

RETI: 34' rig. Agrillo (M), 41’ Celotti, 57’ Baldini, 85’ Federico.

Un inedito tris di marcatori per il Nibbiano ribalta la diretta avversaria della Modenese e la stacca in classifica. Nella partita in cui bomber Minasola si infortuna, e si spera non gravemente, mister Rossini trova finalmente tre frombolieri in grado di andare in gol al posto suo e di vincere per 3-1 un incontro che si era messo male per i padroni di casa. Alla mezz'ora, infatti, dopo un promettente avvio da parte del Nibbiano, la Modenese passa con un calcio di rigore trasformato da Agrillo. Lo spirito di reazione degli uomini di capitan Fogliazza, con la fascia di comando in sostituzione dello squalificato Jakimovski, si concretizza verso la fine del tempo raggiungendo il pareggio con il centrale Celotti imbeccato da Federico. Nella ripresa i valtidonesi si presentano in campo con lo stesso spirito arrembante e al 12' un Baldini in gran crescendo anticipa Della Corte con un intelligente tocco che Minasola accompagna in rete lasciando così il merito del gol al giovane attaccante. Raggiunto il vantaggio il Nibbiano non molla la presa e uno splendido spunto di Blazevic, il cui tiro nel sette viene miracolosamente deviato da Della Corte, avrebbe meritato miglior fortuna. Il terzo gol, quello che chiude la partita, arriva solo allo scadere per opera di un bel colpo di testa in tuffo di Federico, ancora il migliore in campo per i suoi.

Fogliazza, Celotti e Bernardi, in attesa del rientro dell'infortunato Boccenti, sembrano siano in grado di assicurare maggiore solidità alla difesa, e con l'attacco che per una volta non è stato dipendente da Minasola, occorre trovare per il Nibbiano la continuità di rendimento e di risultati positivi, a partire dall'insidiosa prossima trasferta a Traversetolo contro il Piccardo, che può garantire una definitiva uscita dalla crisi.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Nibbiano rimonta la Modenese

IlPiacenza è in caricamento