rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Dopo la grande paura Nicola Anelli è lucido e cosciente

Frattura scomposta del setto nasale per il giovane attaccante del Fiorenzuola che trascorrerà la notte presso l'Ospedale Maggiore di Parma

Circa due settimane fa l'esordio assoluto in serie C, ad appena 18 anni. Domenica scorsa ha collezionato la seconda presenza, nella straordinaria vittoria del Fiorenzuola contro la Reggiana, nella quale c'ha messo lo zampino avviando l'azione del quinto gol realizzato dai rossoneri. Poco più di dieci giorni coronati con la titolarità nel match odierno di Coppa Italia contro la Lucchese. Nicola Anelli stava sicuramente attraversando un momento di grande euforia, molto probabilmente vedendo ripagati il lavoro e i sacrifici di questi anni nei quali è cresciuto nel settore giovanile del Fiore. Oggi però il dramma, a vederlo rimanere a terra, con le convulsioni dopo lo scontro del tutto fortuito con un avversario che ha coinvolto la testa. Meno male che dopo la grande paura si può tirare un sospiro di sollievo.

Questo il comunicato del club della Val d'Arda: "Il Fiorenzuola ha comunicato che il proprio attaccante classe 2004 Nicola Anelli si trova lucido e cosciente presso l'Ospedale Maggiore di Parma, dove gli esami strumentali fino ad ora effettuati hanno evidenziato la frattura scomposta del setto nasale. Caduto a terra dopo uno scontro fortuito di gioco alla testa al 20' della sfida valevole per il primo turno della Coppa Italia di serie C al velodromo Pavesi, Anelli è stato soccorso dal personale medico presente delle due società e dagli equipaggi delle ambulanze presenti a bordo campo. Il ragazzo è stato stabilizzato e messo in sicurezza. Una volta accertate le sue condizioni, è stato ritenuto più idoneo per il trasporto l'intervento dell'elisoccorso (richiesto per un accompagnamento più celere e protetto, anziché le ambulanze presenti). Da lì il trasferimento di Anelli presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Parma, dove Nicola trascorrerà la notte. Il Fiorenzuola ha inoltre ringraziato la società della Lucchese per la disponibilità, collaborazione e sensibilità dimostrata".

Anche il Piacenza ha espresso la propria vicinanza al giocatore del Fiorenzuola, rimasto vittima di questo grave infortunio nella partita odierna. La società biancorossa ha augurato a Nicola Anelli una pronta guarigione.

Aggiornamento ore 17:20 del 06/10/22: "Il Fiorenzuola tiene a ringraziare ufficialmente le tantissime società professionistiche e dilettantistiche - si legge nella nota stampa -, i tanti addetti ai lavori ed i tifosi rossoneri e quelli di altre squadre che hanno manifestato in queste ore grande solidarietà e vicinanza alla società, a Nicola Anelli ed alla famiglia dopo quanto occorso nella giornata di ieri, mercoledì 5 ottobre 2022, al velodromo Pavesi di Fiorenzuola d'Arda".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la grande paura Nicola Anelli è lucido e cosciente

IlPiacenza è in caricamento