rotate-mobile
Calcio

Piacenza troppo impreciso, il Pordenone ringrazia

La capolista ha avuto vita facile allo stadio Garilli dopo la partenza sprint dei biancorossi

PIACENZA-PORDENONE 0-3

PIACENZA: Tintori, Nava, Cosenza, Masetti, Munari, Palazzolo, Nelli, Suljic, Gonzi, Rossetti, Morra. A disp. Rinaldi, Vivenzio, Rizza, Giacchino, Pezzola, Lamesta, Vianni, Conti, Capoferri, Onisa, Frosinini, Biancheri. All. Scazzola.

PORDENONE: Festa, Bruscagin, Ajeti, Bassoli, Benedetti, Torrasi, Burrai, Pinato, Zammarini, Candellone, Dubickas. A disp. Martinez, Giusti, Giorico, Piscopo, Maset, La Rosa, Biondi, Ingrosso, Comuzzo, Baldassar. All. Di Carlo.

ARBITRO: Di Graci di Como.

RETI: 36' Bassoli, 49' Dubickas, 88' aut. Masetti.

Impegno casalingo quasi proibitivo per il Piacenza, che allo stadio Garilli ha ospitato la capolista Pordenone, miglior attacco del girone A del campionato di serie C. Eppure, pronti via la prima grande occasione è per i lupi che al 4' sfiorano il vantaggio. Morra viene servito sul filo del fuorigioco, ma da posizione defilata può solo mettere al centro un cross sul quale interviene Festa. La respinta del portiere diventa un assiste a centro area per Palazzolo che tira a botta sicura ma si vede negare la gioia del gol praticamente sulla linea con una serie di deviazioni. Il Piacenza poco dopo torna in attacco e chiede anche un rigore per un presunto cotto di mano in area, ma per l'arbitro è tutto regolare. Piano piano prova a farsi vedere anche il Pordenone, ma sono sempre i padroni di casa che meriterebbero la rete. Palazzolo mette un pallone filtrante per Rossetti che si ritrova tutto solo davanti all'estremo difensore in uscita: il suo tiro esce di poco alto sulla traversa. La legge non scritta del calcio 'gol mangiato gol subito' chiede il conto al 36'. Cross in area del Piacenza, inzuccata di Bassoli ma Tintori respinge, il difensore ospite senza marcatura colpisce nuovamente di testa e questa volta segna portando in vantaggio il Pordenone. E' sullo 0-1 che le squadre vanno al riposo.

Secondo tempo

Alla ripresa delle ostilità la partita diventa ancora più in discesa per gli ospiti, che raddoppiano al 49' con l'incornata dell'ex di turno Dubickas. Il Piacenza accusa il colpo, e pian piano scompare dal campo. Al 67' altra punizione dalla trequarti per gli ospiti, Tintori difetta nella presa che sembrava piuttosto semplice e nella mischia che si viene a creare sotto porta davvero per un niente non arriva la rete del definitivo ko. La gara continua con il Pordenone che ha il predominio del campo e mette praticamente in ghiaccio il risultato, senza correre particolari pericoli. La partita viene però chiusa all'88', quando direttamente da calcio d'angolo Masetti è sfortunato nell'indirizzare la palla nella sua porta, per l'autorete che vale un pesante 0-3. Una prestazione di sicuro sottotono per il Piacenza di mister Scazzola, che adesso deve resettare e pensare al prossimo impegno sul campo del Lecco.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza troppo impreciso, il Pordenone ringrazia

IlPiacenza è in caricamento