rotate-mobile
Calcio

Il “più brutto” Piacenza ritorna sul luogo del delitto. Le probabili formazioni

O la va o la spacca, non ci dovranno essere mezze misure per i biancorossi che hanno un solo risultato a disposizione. E fuori casa nell'ultimo periodo hanno fatto vittime illustri

Il "più brutto" Piacenza della stagione si è visto proprio nel match del Moccagatta lo scorso mese di febbraio. Era un turno infrasettimanale e i biancorossi furono spazzato via dalla Juventus under 23 con un secco 4-0. Due reti bianconere arrivate da calcio d’angolo, 3-0 ancor prima della mezz’ora di gioco. Una partita che andrebbe dimenticata, ma che per l’occasione va invece ripresa dal cassetto quantomeno per non commettere gli stessi errori. Chissà se nello spogliatoio i lupi ne hanno parlato per questo incontro che andrà vinto anche e soprattutto mentalmente. «Saranno decisivi i dettagli e gli episodi - ha detto mister Scazzola in conferenza stampa - ma noi dobbiamo vincere». E sì, perché la Juventus under 23 ha il vantaggio del doppio risultato in questo confronto secco del primo turno dei playoff di serie C.

Il Piace, che sarà supportato da poco meno di 500 appassionati tifosi in quel di Alessandria (409 i biglietti per il settore ospite venduti sino a ieri, oggi potrebbero aggiungersene altri), non potrà in alcun caso risparmiarsi. E questo in ogni modo riguarderà sia l’atteggiamento che lo schieramento in campo. In quel famoso 4-0, l’attacco dei lupi che aveva Raicevic e Dubickas a mezzo servizio, vedeva Cesarini come unico riferimento offensivo con Suljic alle sue spalle. Forse troppo leggero per mettere in difficoltà la difesa bianconera. Oggi invece, il capitano biancorosso sarà ancora squalificato, così come Raicevic ancora indisponibile e non convocato. E allora non resta che riproporre la coppia Rabbi-Dubickas che è scesa in campo nell’ultima di stagione regolare a Seregno.

O la va o la spacca, non ci dovranno essere mezze misure per i biancorossi che dovranno anche ritrovare la solidità difensiva. Proprio per questo Marchi sembra in vantaggio su Giordano per la maglia da terzino sinistro. Ma nell'ultimo periodo il Piacenza ha dimostrato di raccogliere i migliori risultati proprio lontano dallo stadio Garilli. Come dimenticare le vittorie per 3-0 contro Renate, quarta classificata, e per 2-1 a Lecco, in quinta piazza. Dunque, ci si augura che i lupi di mister Scazzola (ancora squalificato e per questo non siederà in panchina) possano nuovamente sorprendere in trasferta. La partita sarà diretta dall’arbitro Claudio Panettella di Gallarate.

Probabili formazioni

Juventus: Israel, Anzolin, Boloca, Riccio, Sersanti, Compagnon, Leone, Verduci, Soulé, Da Graca, Iocolano.

Piacenza: Tintori, Parisi, Nava, Cosenza, Marchi, Munari, Castiglia, Suljic, Gonzi, Rabbi, Dubickas.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il “più brutto” Piacenza ritorna sul luogo del delitto. Le probabili formazioni

IlPiacenza è in caricamento