rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

280 abbonamenti per il Piacenza, che oggi sfida lo Spezia Primavera

Amichevole a Salsomaggiore per i biancorossi di mister Scalise, che il prossimo 2 agosto conosceranno il calendario del campionato con esordio il 28 agosto

E' pronto a ritornare in campo il Piacenza di mister Scalise, che questo pomeriggio disputerà la sua seconda amichevole precampionato presso il comunale Clemente Francani di Salsomaggiore Terme contro la squadra Primavera dello Spezia. Il calcio d'inizio è previsto alle ore 17:30, e può rappresentare un ottimo appuntamento per i tifosi biancorossi per vedere all'opera i propri beniamini visto che il match prevede l'ingresso gratuito. Dopo il test contro il più quotato Monza, perso con l'onore delle armi con il punteggio di 4-1, ci si aspetta qualche passo in avanti per Cesarini e compagni. Soprattutto, come abbiamo analizzato nel post gara dell'impegno contro i brianzoli, c'è da sistemare qualche cosa in difesa sulle palle alte. Tecnico che comunque si aspetta ancora qualche rinforzo dal mercato, soprattutto per sopperire all'infortunio del portiere Anatrella che nel mosaico composto dal direttore Scianò rappresentava un tassello di fondamentale importanza.

Ma gli appuntamenti da segnare sul calendario con il Piacenza non finisco di certo qui. Infatti, sabato 30 luglio è previsto il primo vero bagno di folla per gli uomini di mister Scalise. Dopo l'amichevole da giocare a Ripalta Cremasca contro la Pergolettese alle ore 17, il gruppo si trasferirà a Gossolengo, dove dalle ore 20 ci sarà la grande festa biancorossa in piazza Roma. Con musica dal vivo e uno stand allestito dalla curva nord piacentina, vi sarà una cena organizzata tra giocatori e tifosi e la successiva presentazione ufficiale della squadra e delle maglie per la stagione 2022/23. E visto che sin qui sono stati venduti già 280 abbonamenti, si spera che per quella data il numero sia lievitato ulteriormente.

Per certi versi sarà ancor più importante il giorno 2 agosto, quando presso la sede del Coni a Roma vi sarà la presentazione del calendario del prossimo campionato di serie C 2022/23. Evento che sarà possibile seguire in diretta perché trasmesso su Rai Sport a partire dalle ore 12:00. A questo punto è probabile che proprio in quella circostanza si conoscerà la composizione dei gironi di Lega Pro, la cui ipotesi di vedere il Piacenza ed il Fiorenzuola separati, come già avevamo riportato, non è tramontata. Un vero e proprio rebus complice anche l'esclusione dal campionato di Campobasso e Teramo il cui ricorco presso il Collegio di garanzia del Coni è stato bocciato, e adesso si attenderà la decisione del Tar che però difficilmente potrà ribaltare tale decisione. Ma non si può mai dire. Fremono in tal caso Torres e Fermana, pronte a sostituire le due compagini escluse.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

280 abbonamenti per il Piacenza, che oggi sfida lo Spezia Primavera

IlPiacenza è in caricamento