rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

Scuola calcio, collaborazione tra Piacenza e Gotico

Si tratta della gestione delle classi 2015, 2016 e 2017 e di uno scambio di competenze tecniche grazie al continuo confronto tra tecnici

E' nata una collaborazione tecnica per la scuola calcio tra il Piacenza ed il Gotico Garibaldina. Per tutta la stagione 22/23, il Piacenza ha affidato al Gotico Garibaldina la gestione della scuola calcio, relativamente alle classi 2015, 2016 e 2017.

Queste le parole di Gianluca Chierici, responsabile delle attività di base del Piacenza: “Il bambino si esprime attraverso il gioco, attraverso il gioco cresce, matura e si diverte. Il Piacenza è consapevole che la partnership con il Gotico possa attivare tutto il territorio piacentino. Una scuola calcio di alto livello, persone serie, vive, pronte ad assorbire le esigenze delle famiglie, senza inutili campanilismi che deteriorano fortemente la crescita del calcio di base della nostra provincia. Stare insieme. Crescere insieme. Vivere il calcio come una cosa profonda ed istintiva. Come in un cortile tra amici. Come la cosa più bella del mondo. Con formatori che abbiano un unico compito: stendere un sentiero realistico di fronte al futuro dei nostri bambini”.

Gianmarco Maestri, responsabile del settore giovanile del Gotico ha poi dichiarato: “Ringraziamo la società Piacenza per l’opportunità di questa collaborazione sulla scuola calcio, ad oggi molto proficua. Speriamo sia solo l’inizio di un lungo percorso insieme. Possiamo sicuramente affermare che il progetto sta già portando i suoi frutti con ottimi risultati anche in termini di scambio di competenze tecniche grazie al continuo confronto con i tecnici del Piacenza”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola calcio, collaborazione tra Piacenza e Gotico

IlPiacenza è in caricamento