rotate-mobile
Venerdì, 22 Settembre 2023
Calcio

Il Fiorenzuola cade per un rigore al 95'

I rossoneri perdono a Cesena dopo un match di grande sacrificio

CESENA-FIORENZUOLA 2-1

CESENA: Tozzo, Coccolo, Ferrante, Chiarello, Ciofi, Albertini, Corazza, Prestia, De Rose, Bianchi, Calderoni. A disp. Lewis, Pollini, Mercadante, Kontek, Bumbu, Zecca, Saber, Adamo, Udoh, Shpendi, Brambilla, Francesconi, Lepri. All. Toscano.

FIORENZUOLA: Battaiola, Danovaro, Potop, Quaini, Oddi, Currarino, Fiorini, Stronati, Sartore, Mastroianni, Morello. A disp. Sorzi, Iselle, Yabre, Frison, Bondioli, Mamona, Scardina, Coghetto, Sussi, Arduini, Di Gesù, Cavalli, Areco. All. Tabbiani.

RETI: 22' Albertini, 29' Mastroianni, 95' rig. Corazza.

Impegno in trasferta per il Fiorenzuola di mister Luca Tabbiani che si schiera con il classico 4-3-3 facendo ben volentieri a meno del turnover. L'avversaria è però di quelle davvero difficili da affrontare, e il Cesena prima con Corazza (4') e poi con Ferrante (13') è subito pericolosa. La spinta dei romagnoli trova il gol al 22', quando da un cross dalla sinistra il pallone attraversa tutta l'area e sulla destra arriva Albertini che piazza il pallone e batte Battaiola. Il Fiorenzuola si è visto una sola volta avanti, su di un calcio d'angolo. E quando batte il secondo trova il gol del pareggio. Tozzo non blocca il pallone, Mastroianni è lesto a ribattere il pallone in rete per l'1-1. La ripresa vede di nuovo due buone occasioni per il Cesena, prima con Bianchi e poi con Calderoni, che calciano da lontano con il pallone che esce davvero di poco a lato. I rossoneri sono sempre pronti a correre in campo aperto quando ne hanno l'opportunità, conquistando qualche piazzato interessante; mentre gli avversari pur con il possesso della sfera e la mole di gioco non si rendono mai davvero pericolosi. Al 72' Battaiola smanaccia un cross di Albertini, il pallone arriva a Saber che calcia di poco alto sulla traversa. All'84' è di nuovo Saber a calciare da buona posizione e a fare la barba al palo. Il Cesena spinge alla ricerca della vittoria, e Battaiola respinge l'occasione dopo pochi secondi di Udoh. I romagnoli spingono e collezionano diversi corner. Proprio sugli sviluppi di uno di questi, al 92' Bianchi impegna il portiere ospite con una conclusione da fuori area con deviazione. L'azione decisiva arriva però nell'azione successiva, quando Udoh entra in area e calcia. Forse addirittura svirgola, ma la traiettoria è devia con un braccio da un difensore. Per l'arbitro non ci sono dubbi, è rigore. Si incarica della battuta Corazza, Battaiola intuisce ma non riesce ad evitare il gol, che praticamente condanna alla sconfitta il Fiore.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Fiorenzuola cade per un rigore al 95'

IlPiacenza è in caricamento