rotate-mobile
Calcio

Verso il derby Piacenza-Fiorenzuola, le ultime dai campi

Le due squadre arrivano all’importante incontro dello stadio Garilli dopo due risultati parecchio differenti

Domenica allo stadio Garilli di Piacenza, con calcio d'inizio alle ore 17:30, andrà in scena il derby tra i biancorossi ed il Fiorenzuola. Una partita alla quale le due formazioni arrivano con stati d’animo e aspirazioni completamente differenti.

Qui Piacenza

Il Piacenza di mister Cristiano Scazzola è reduce dalla rotonda vittoria per 3-0 in casa del Renate. Questa volta i lupi, evidenziando ancora una volta la buona tenuta difensiva, sono riusciti anche ad essere concreti sotto porta. Anche se, considerando le occasioni avute sul finire del primo tempo, il punteggio poteva essere ancora più rotondo. Ma va bene così. Con questo successo Cesarini e compagni si sono in parte riscattati dai due pareggi con Giana Erminio e Pro Vercelli, contro cui avrebbero meritato sicuramente qualcosa in più. Soprattutto nel match contro i piemontesi, nel quale i biancorossi hanno addirittura sprecato qualche ottima occasione. Ma il gioco c'è, la squadra ha trovato il suo equilibrio e adesso ha una nuova iniezione di fiducia sulla quale poter contare.

Qui Fiorenzuola

Se il Piacenza può essere soddisfatto, il Fiorenzuola deve sicuramente guardarsi dentro. Infatti, i rossoneri venivano da un buon periodo nel quale avevano vinto due importanti match contro dirette avversarie nella corsa salvezza e a Mantova il tris era sfumato per una rete subita in pieno recupero. Sull’onda dell’entusiasmo la squadra in riva all’Arda ha affrontato tra le mura amiche del velodromo Pavesi il Pro Patria, altra diretta concorrente, che però ha fatto naufragare Battaiola e compagni. I lombardi infatti, si sono imposti con un roboante 3-0 senza dare la minima possibilità di replica ai padroni di casa. Mister Luca Tabbiani non si è di certo nascosto dietro ad un dito. Ha parlato di prestazione sottotono da parte dei suoi, sottolineando che da qui in poi non conta chi è l’avversario di turno ma ogni partita avrà la sua importanza.

Ad iniziare ovviamente dal derby, che si preannuncia davvero infuocato. Una partita dove si spera che anche la componente pubblico - ovviamente restrizioni permettendo - possa fare la sua parte.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso il derby Piacenza-Fiorenzuola, le ultime dai campi

IlPiacenza è in caricamento