rotate-mobile
Calcio

Piacenza, Scazzola: «A Lecco per vincere». Le probabili formazioni

L'allenatore dei biancorossi carica i suoi uomini in vista di questa importante trasferta in casa della quinta classificata

«A Lecco per vincere», è questa la dichiarazione che accende la vigilia del match del Piacenza. E a pronunciarla è stata proprio l'allenatore dei biancorossi, Cristiano Scazzola, che ha così voluto caricare i suoi uomini. Una partita che può valere tanto, a maggior ragione adesso che il campionato è agli sgoccioli e la corsa per i playoff si fa sempre più serrata. Il successo in extremis contro l'Albinoleffe ha galvanizzato l'ambiente, mentre la sconfitta della Juventus under 23 nel recupero contro il Fiorenzuola fa sì che l'ottavo posto sia distante solo un punto. Davvero un'occasione da non perdere per i lupi. Certo, non sarà facile uscire con i tre punti in tasca dallo stadio Rigamonti-Ceppi, ma bisogna comunque provarci. Dopotutto al Piacenza è già riuscito il blitz contro il Renate, che a sua volta in questa giornata farà visita proprio alla Juve.

Spesso fuori casa, forse senza la pressione, i biancorossi sono riusciti a dare il meglio di sè. Questa volta dovranno cercare di esaltarsi, anche se la formazione rivale non sottovaluterà l'impegno. Da Lecco infatti, il tecnico De Paola ha parlato di partita addirittura più importante di quella di sette giorni fa contro la capolista Sudtirol. Insomma, nessuno lascerà nulla al caso, ed entrambe le formazioni scenderanno in campo con la giusta determinazione per portare a casa il risultato pieno.

Fischio d'inizio alle ore 17:30, e per la gara odierna Scazzola ha convocato 23 calciatori: i portieri Pratelli, Tintori, Tortora, i difensori Rillo, Cosenza, Nava, Tafa, Marchi, Parisi, Giordano e Armini, i centrocampisti Suljic, Bobb, Castiglia, Mariano, Munari, Rossi e Ruiz, gli attaccanti Lamesta, Dubickas, Cesarini, Rabbi e Gonzi. L'undici titolare dovrebbe vedere Tintori tra i pali, difesa a quattro con Parisi e Giordano sugli esterni, Nava al centro a far coppia col rientrante Cosenza. A centrocampo Suljic dovrebbe ritrovare il compagno di reparto Castiglia, con Munari sulla destra e Gonzi sulla sinistra. In attacco Cesarini dovrebbe far coppia con Dubickas, l'eroe della vittoria contro l'Albinoleffe, mentre a Rabbi dovrebbe essere concesso un turno di riposo. Almeno dall'inizio.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza, Scazzola: «A Lecco per vincere». Le probabili formazioni

IlPiacenza è in caricamento