rotate-mobile
Calcio

Currarino riporta il sorriso in casa Fiorenzuola

I rossoneri di mister Tabbiani sono corsari contro la Lucchese

LUCCHESE-FIORENZUOLA 0-1

LUCCHESE: Cucchietti, Alagna, Tiritiello, Rizzo Pinna, Quirini, Bruzzaniti, Visconti, D’Alena, Benassai, Mastalli. A disp. Coletta, Galletti, Maddaloni, Ferro, Bachini, Tumbarello, Romero, Panico, Bianchimano, D’Ancona, Catania, Merletti, Di Quinzio. All. Maraia.

FIORENZUOLA: Battaiola, Oddi, Cavalli, Quaini, Sussi, Currarino, Piccinini, Stronati, Morello, Mastroianni, Sartore. A disp. Sorzi, Potop, Bondioli, Sereni, Scardina, Anelli, Coghetto, Di Gesù, Fiorini, Danovaro, Giani, Egharevba. All. Tabbiani.

RETE: 48' Currarino (F).

Il Fiorenzuola è di scena a Lucca contro la Lucchese. E' Sartore il giocatore sin da subito pimpante per gli ospiti. Il primo tiro è però di Mastroianni, che al 10' calcia centrale facile per Cucchietti. La replica della Lucchese al 18', quando con un'azione rapida Visconti raccoglie un cross rasoterra e calcia praticamente un rigore in movimento. Battaiola blocca, occasione sprecata per i padroni di casa. Il primo tempo è combattuto ma di opportunità ce ne sono poche, così bisogna aspettare il 40' per vedere il tiro pericoloso di Ravasio. Dopo che l'intervallo si è concluso sullo 0-0, bastano 3' della ripresa per sbloccare il punteggio. Ci pensa Currarino, che scambia al limite dell'area e poi tira in sforbiciata battendo Cucchietti per il vantaggio valdardese. Al 53' altra occasione per il Fiorenzuola, con il cross di Sartore sul quale non riesce ad arrivare per un pelo Mastroianni in scivolata. Al 62' ci prova la Lucchese con Bruzzaniti, il cui tiro viene deviato e s'impenna di poco sopra la traversa. Sono sempre i locali, sotto nel punteggio, ad andare alla ricerca del pareggio. Al 70' Visconti calcia sull'esterno della rete. All'80' Romero di testa non inquadra bene la porta. In pieno recupero va a saltare sui piazzati anche il portiere, ma di chance per il pareggio non ne arrivano e il Fiorenzuola è corsaro.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Currarino riporta il sorriso in casa Fiorenzuola

IlPiacenza è in caricamento