rotate-mobile
Calcio

Piacenza poco attento, la Feralpisalò passa al Garilli

L'espulsione di Cesarini rompe l'equilibrio, poi gli avversari si difendono e rischiano poco o nulla

PIACENZA-FERALPISALO' 0-2 (p.t. 0-1)

PIACENZA: Tintori, Parisi, Nava, Cosenza (68' Giordano), Marchi, Munari (52' Rabbi), Suljic, Rossi (68' Bobb), Gonzi (84' Lamesta), Cesarini, Dubickas. A disp. Pratelli, Galletti, Rillo, Tafa, Marino, Armini, Ruiz. All. Scazzola.

FERALPISALO': De Lucia, Pisano (75' Salines), Bacchetti, Legati, Corrado, Corradi (59' Di Molfetta), Guidetti (86' Damonte), Carraro, Siligardi (59' Hergheligiu), Miracoli, Guerra (75' Luppi). A disp. Liverani, Porro, Girgi, Farabegoli, Khadim, Cristini, Castorani. All. Vecchi.

ARBITRO: Alberto Arena di Torre del Greco.

RETI: 31' Miracoli, 90' Corrado.

Poco Piacenza nella gara contro la Feralpisalò brava a sfruttare gli errori dei padroni di casa per imporsi 2-0. Qualche cambio per mister Scazzola che nell'undici titolare ha schierato Marchi al posto di Giordano come terzino, a centrocampo Rossi ha sostituito lo squalificato Castiglia, mentre Dubickas è stato preferito a Rabbi in attacco. Tra le fila avversarie, titolare il piacentino Guerra a fare coppia con Miracoli che ha sbloccato la partita.

Primo tempo

Sin dall'inizio sul terreno del Garilli le squadre sembrano giocare quasi con il freno a mano tirato. L'episodio che spezza questo equilibrio arriva al 20', quando Cesarini si allaccia in area con Bacchetti e gli rifila un colpo proibito. L'arbitro vede tutto e sventola il cartellino rosso al capitano biancorosso. In dieci uomini il Piacenza prova comunque a giocare, e riesce a creare un'ottima azione con Munari che entrato in area non riesce a superare il portiere che devia in angolo. Sul cambio di fronte è la Feralpisalò che conclude bene un contropiede con Miracoli bravo ad arrivare a rimorchio e a fulminare Tintori che devia il pallone ma non quel tanto che basta per evitare di capitolare. Gli ospiti vanno vicini al raddoppio due giri di orologio dopo, quando colpiscono una traversa a portiere battuto. Il pallone rimbalza sulla linea e poi la difesa libera. Il Piacenza prova a reagire con Rossi, che sull'imbucata di Dubickas arriva davanti al portiere ma calcia fuori misura.

Secondo tempo

Il Piacenza inizia la ripresa con il piglio di chi ci vuole provare nonostante le difficoltà. Dopo attimi di paura per un colpo ricevuto forse alla testa da Rabbi, rimasto per qualche minuto a terra dopo uno scontro col portiere, la prima occasione per i lupi arriva sugli sviluppi di un corner. Suljic disegna la traiettoria che trova la testa di Nava che schiaccia troppo il pallone a terra che rimbalza oltre la traversa. Costretto a sostituire Cosenza per un infortunio muscolare, Scazzola voglioso di pareggiare dice qualche parola di troppo e viene espulso al 70'. In tutto ciò, la Feralpisalò è guardinga, lascia quasi il pallino del gioco agli avversari senza però rischiare nulla. Si arriva così al 90' quando un'azione manovrata degli ospiti libera Corrado in area di rigore, bravo a controllare il pallone e a battere sul primo palo Tintori per il raddoppio che ha chiuso i conti.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza poco attento, la Feralpisalò passa al Garilli

IlPiacenza è in caricamento