rotate-mobile
Calcio

Uno-due Seregno, il Piacenza ripreso nel finale

I biancorossi chiudono noni in classifica e domenica giocheranno in trasferta il primo turno dei playoff contro la Juventus under 23

SEREGNO-PIACENZA 2-2 (p.t. 0-2)

SEREGNO: Lupu, Zoia, Galeotafiore (46' Balzano), Rossi, Marino (58' Cortesi), Vitale (46' Iurato), Jimenez, Dell’Agnello (46' Signorile), Gemignani, Invernizzi, Ze Gomes (46' Cocco). A disp. Tozzo, Capone, Mandorlini, Aga, Valeau, Ronci, Pani. All. Cau.

PIACENZA: Pratelli, Giordano, Tafa, Nava (78' Armini), Marchi, Munari (46' Lamesta), Castiglia (78' Marino), Suljic, Gonzi, Rabbi (46' Rossi), Dubickas (66' Rillo). A disp. Tintori, Galletti, Cosenza, Bobb, Ruiz. All. Scazzola (squalificato)-Greco.

ARBITRO: Gualtieri di Asti.

RETI: 8' Dubickas, 14' Nava, 84' Cocco, 86' Signorile.

E' un Piacenza che indirizza subito sui binari più congeniali il match che lo vede opposto al Seregno. Al primo affondo Dubickas supera Lupu, ma l'azione è tutta di Suljic che prima strappa il pallone sulla trequarti e poi mette la sfera sui piedi dell'attaccante che deve solo spingerlo in rete. Il raddoppio è quasi immediato, con Nava autore del gol dell'ex. Sotto 2-0, il Seregno prova a scuotersi ma di pericoli veri e propri per Pratelli non ve ne sono. I lupi, forti del doppio vantaggio, amministrano ma da Alessandria non arrivano notizie positive dato che la Juventus under 23 pareggia con il Legnago e conserva l'ottavo posto in classifica. Alla ripresa delle ostilità, rivoluzione per i padroni di casa che compiono ben quattro sostituzioni. Anche gli ospiti provvedono a dei cambi, con Rossi e Lamesta che prendono il posto di Munari e Rabbi. Con un'azione per parte le squadre provano a tenere viva una partita che in realtà ha ben poco da raccontare, ed è più interessante quello che proviene dagli altri campi. Il vantaggio del Legnago per un paio di minuti permette al Piacenza di salire all'ottavo posto, ma è rapido il pareggio della Juventus che rimette le cose al loro posto. I biancorossi si ritrovano a giocare senza attaccanti di peso quando esce Dubickas, eppure al 74' c'è una ghiotta occasione per il tris. Punizione dai 25 metri di Lamesta che colpisce in pieno la traversa, sulla respinta Rossi è troppo precipitoso e calcia sopra la traversa un tap-in che sembrava piuttosto semplice. Eppure, mentre gli ospiti si disperavano per questa opportunità sprecata, da Alessandria giungeva la notizia del nuovo vantaggio del Legnago. La gara si ravviva all'84' quando Cocco segna direttamente da punizione, con Pratelli non proprio perfetto nell'intervento. Il Piacenza subisce un incredibile uno-due quando ancora Cocco apre per Signorile, che punta il difensore e fa partire un diagonale che supera di nuovo Pratelli per il 2-2. Contemporaneamente, la Juventus pareggia il Legnago e poi trova anche la rete della vittoria per 3-2. Un risultato, quello di Alessandria, che rende meno amaro questo pareggio dei biancorossi che stavano davvero per gettare alle ortiche la ghiotta chance di agguantare l'ottavo posto. Finisce invece al nono, e giocherà il prossimo 1 maggio ad Alessandria il primo turno dei playoff con un solo risultato possibile per proseguire la propria corsa: vincere!

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno-due Seregno, il Piacenza ripreso nel finale

IlPiacenza è in caricamento