rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Ennesima sconfitta casalinga per il Fiorenzuola

Per i rossoneri tante occasioni e una traversa, battuti dall'Olbia che vince su rigore

FIORENZUOLA-OLBIA 0-1

FIORENZUOLA: Battaiola, Danovaro, Quaini, Cavalli, Oddi, Currarino, Piccinini, Stronati, Sereni, Mastroianni, Sartore. A disp. Sorzi, Iselle, Frison, Bondioli, Scardina, Coghetto, Morello, Bontempi, Di Gesù, Fiorini, Dimarco, Giani, Egharevba. All. Tabbiani.

OLBIA: Sposito, La Rosa, Bellodi, Brignani, Travaglini, Biancu, Emerson, Contini, Arboleda, Ragatzu, Nanni. A disp. van der Want, Dessena, Incerti, Corti, Babbi, Zanchetta, Boganini, Sperotto, Fabbri, Konig, Sueva. All. Occhiuzzi.

RETE: 54' rig. Ragatzu.

Il primo squillo è di Ragatzu al 6', servito in profondità con un passaggio verticale: il suo diagonale finisce largo. I rossoneri come al solito giocano palla a terra e col gioco iniziano a macinare azioni da gol. All'8' triangolo tra Currarino e Stronati, con quest'ultimo che calcia dal limite dell'area troppo alto. Poi è lo stesso Currarino imbeccato da un passaggio filtrante di Sartore: il suo tiro diventa quasi un assist a centro area per Mastroianni in ritardo per poco. Il Fiorenzuola è all'arrembaggio, Sposito mette fuori un cross, Piccinini raccoglie la sfera e calcia di prima intenzione poco sopra la traversa. Alla mezz'ora passaggio lungo per Sartore che supera il suo marcatore e mette un pallone arretrato per Currarino: tiro ribattuto dalla difesa. Si rivede l'Olbia che al 41' arriva al tiro con Nanni, liberatosi anche con un po' di fortuna. Battaiola blocca in due tempi.

Secondo tempo

La ripresa inizia dove era terminata, ovvero col Fiorenzuola a spingere. Tempo 2' e un cross dalla destra pesca Mastroianni in area, l'attaccante non riesce a coordinarsai per colpire ma calcia Piccinini: la palla colpisce la traversa con la difesa ospite che poi spazza. Un contropiede è poi fatale per gli uomini di mister Tabbiani. L'arbitro ravvisa un tocco di mano in area e decreta il rigore per l'Olbia. Si incarica della battuta Ragatzu, Battaiola intuisce il lato ma non riesce a bloccare la sfera forse perché infastidito dal sole. Il pallone prende una strana traiettoria, si alza quasi a campanile e termine in rete per il vantaggio ospite. I rossoneri non rispondono subito, ma al 68' ecco un'altra occasione per segnare. Sugli sviluppi di un corner Stronati salta con il tempo giusto ma non inquadra la porta. Al 74' Mastroianni lascia il posto a Scardina, il tempo che l'attaccante si posizione a centro area che di testa centra lo specchio ma un difensore quasi sulla linea respinge. E' l'ultima opportunità degna di nota per agguantare il pari. Arriva così l'ennesima sconfitta casalinga per il Fiorenzuola.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesima sconfitta casalinga per il Fiorenzuola

IlPiacenza è in caricamento