rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Fiorenzuola freme, calcio e basket insieme per una notte da urlo

Ci si aspetta una piazza Molinari stracolma per festeggiare il centenario del club rossonero ed i 50 anni della società gialloblu

Tutto pronto, non resta che scendere in piazza e festeggiare per il centenario del club rossonero ed i 50 anni della società gialloblu. A Fiorenzuola si respira un'aria frizzantina, e non potrebbe essere altrimenti. Domani sera, venerdì 27 maggio, dalle ore 21 in piazza Molinari sarà tempo di celebrare questi importanti anniversari dell'US Fiorenzuola 1922 e della Pall. Fiorenzuola 1972. Le due compagini di calcio e basket che portano in giro per mezza Italia, dalla serie C calciofila alla serie B baskettare, il nome della città che sorge sulle rive dell'Arda.

A presentare la serata di festa e celebrazione, il noto giornalista sportivo e volto amato della tv italiana Pierluigi Pardo. A presenziare di sicuro ci saranno i due allenatori, Luca Tabbiani dei rossoneri e Gianluigi Galetti dei gialloblu, che hanno portato le rispettive formazioni ad un passo dai playoff. Insieme a loro diversi giocatori delle due compagini. Ma questo è un appuntamento anche storico, nel senso che compiendo un anniversario d'eccezione non si potevano dimenticare chi per Fiorenzuola c'è passato. Sulla sponda calcistica, in questi giorni sono arrivati gli auguri degli ex rossoneri Massimo Oddo, Alessio Dionisi, adesso tecnici di Padova e Sassuolo, e Luca Toni.

La pallacanestro non potrà forse vantare degli ex che hanno avuto una carriera blasonata, ma si sono accontentati - per modo di dire - degli auguri di due atleti che hanno vestito a lungo la casacca della nazionale, che hanno vinto tanto e bene a livello internazionale, e che oggi sono protagonisti in maglia Virtus Bologna. Stiamo parlando di Marco Belinelli e Daniel Hackett. Insomma, in questi giorni sicuramente fa caldo per via delle condizioni meteorologiche, ma quello che ci si appresta a vivere domani sera a Fiorenzuola farà alzare ancora di più la temperatura.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola freme, calcio e basket insieme per una notte da urlo

IlPiacenza è in caricamento