rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Fiorenzuola, una ghiotta chance per ipotecare la salvezza

Nella trasferta contro il fanalino di coda Legnago è d’obbligo vincere per i rossoneri

Dopo la vittoria nel derby contro il Piacenza, e il turno di riposo forzato per il rinvio della gara contro la Juventus under 23 da recuperare mercoledì prossimo, il Fiorenzuola si appresta a ritornare in campo. E l’impegno è di quelli importanti in chiave salvezza. I rossoneri di mister Luca Tabbiani, infatti, saranno ospiti del fanalino di coda del Legnago (fischio d’inizio domani, sabato, alle ore 17:30). Inutile dire che è quasi d’obbligo vincere, così da fare un altro fondamentale passo verso la conservazione della categoria.

A quattro turni dal termine della stagione, però, è importante giocare tenendo l’auricolare per sapere cosa fanno le dirette avversarie. E questa 35esima giornata del girone A di serie C propone due match davvero molto interessanti per le sorti della società in riva all’Arda. Infatti, le immediate inseguitrici Pergolettese e Trento, ad un solo punto di distanza, non avranno delle partite semplici. La Pergolettese ospita la terza forza del campionato Feralpisalò, capace nell’ultimo turno di regalare la seconda sconfitta stagionale alla capolista Sudtirol. Impegno più semplice ma di certo arduo per la formazione trentina, che invece ospiterà nello scontro diretto per i playout la Pro Sesto. E ne sa qualcosa proprio il Fiorenzuola, che in casa ha rimediato una sonora sconfitta qualche settimana fa proprio dai milanesi.

Certo, sarà importante per Battaiola e compagni pensare soprattutto al proprio percorso, al proprio impegno. Ma magari bisogna stare attenti indietro ma allo stesso tempo poter guardare anche avanti. E sì, perché se il Fiorenzuola se la dovrà vedere con il Legnago, il Mantova che precede di due lunghezze i rossoneri andrà a far visita alla quarta forza del campionato il Renate. Nel caso in cui i virgiliani dovessero uscire dal campo con zero punti, ci sarebbe la ghiotta occasione di scavalcarli e di prendersi il 13esimo posto in classifica.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola, una ghiotta chance per ipotecare la salvezza

IlPiacenza è in caricamento